Bologna FC
Bologna, approvato il bilancio di Giugno 2018
Nella giornata odierna l’assemblea dei soci si è radunata in presenza del presidente Joey Saputo, al fine di rivedere il bilancio chiuso a Giugno 2018, poi approvato da tutti.
Nel corso della riunione sono stati evidenziati i netti miglioramenti registrati nei ricavi e nelle perdite della società: i margini operativi (lordo e netto) sono in crescita (+12.7 milioni e +79% rispetto alla stagione 2016/2017), così come i ricavi della capogruppo, derivanti dalla gestione caratteristica dei calciatori, dalle plusvalenze ottenute dai trasferimenti (su tutte quella di Verdi) e dal merchandising.
Parlando di costi, il Bologna attualmente ha un “peso” di mantenimento stimato in 95.9 milioni, mentre il patrimonio societario invece è di 30.5 milioni, con la posizione finanziaria che si attesta a -8.7 milioni, tenendo conto dei lavori già effettuati presso lo stadio e delle operazioni di factoring.
In definitiva, la perdita ammonta a 4.8 milioni di euro, una cifra debitoria molto inferiore rispetto a quelle viste nelle precedenti gestioni. Il grande lavoro svolto dalla società felsinea dà i suoi frutti, con una ricerca costante di operazioni di mercato finalizzate a creare plusvalenze, o per trovare colpi low cost (Diawara, Verdi, Di Francesco, ecc.). In caso di prestazioni positive dei giocatori in prestito, potrebbero scattare i riscatti delle società, permettendo così al Bologna di raggiungere il pareggio di bilancio, elemento su cui punta molto la dirigenza felsinea.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook