Seguici su

Bologna FC

Arriva l’Atalanta al Dall’Ara: il bilancio delle ultime 10 partite in Serie A

Sfida delicata per il Bologna di Vincenzo Italiano: negli ultimi 10 incontri in Serie A, l’Atalanta ha vinto 6 volte sul manto del Dall’Ara

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna (© Damiano Fiorentini)

Il match tra Bologna e Atalanta si avvicina e di conseguenza torna anche la rubrica Throwback, dedicata agli incontri precedenti tra le due squadre.

Appaiate entrambe a quota 6 punti, sia Vincenzo Italiano che Gian Piero Gasperini non hanno intenzione di perdere punti per strada. I rossoblù, dopo la vittoria a Monza grazie al gol di Santiago Castro, vogliono trovare la prima vittoria tra le mura amiche. L’Atalanta, d’altro canto, dopo la sconfitta inaspettata contro il Como ha bisogno di ritrovarsi e ripartire.

Entrambe le squadre, poi, dovranno fare i conti anche con la Champions League e il turnover: il Bologna sarà impegnato ad Anfield, mercoledì sera, mentre l’Atalanta farà visita allo Shakhtar Donetsk. Le strategie dei due allenatori, pertanto, dovranno essere studiate e calibrate alla perfezione per dosare le forze dei giocatori ma essere competitivi in entrambi i match.

Tantissime sfide in Serie A: gli ultimi 10 incontri

Sono davvero tantissime le volte in cui Bologna e Atalanta si sono sfidate nella storia della Serie A, ma andiamo a vedere nel dettaglio le ultime 10 partite andate in scena al Dall’Ara.

Partendo dalla stagione 2013/2014, il bilancio tra le due squadre è di 3 vittorie per i rossoblù, 6 per i bergamaschi e 1 pareggio. La partita con il massimo degli spettatori (28.082) è stata quella della scorsa stagione, terminata 2-1 per il Bologna grazie al gol finale di Ferguson.

In generale, quindi, l’Atalanta ha sempre rappresentato un avversario ostico per i rossoblù, anche al Dall’Ara. Vincenzo Italiano dovrà essere bravo a preparare al meglio il match per cercare di limitare i pericoli, provenienti soprattutto dall’attacco nerazzurro.

Bologna-Atalanta-2023-24

Bologna-Atalanta-2023-24 (© Damiano Fiorentini)

La probabile formazione del Bologna

L’undici titolare di domani sera dovrebbe vedere Skorupski riprendersi la maglia da titolare dopo Monza, con Holm, Beukema, Lucumì e Miranda in difesa. Per quanto riguarda il centrocampo, confermatissimo l’ex di turno, Remo Freuler, con al suo fianco il connazionale Aebischer. Il reparto d’attacco potrebbe essere formato da Castro prima punta, con Fabbian trequartista e Orsolini e Ndoye sulle fasce.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *