Bologna FC
Bologna, Blerim Dzemaili ai microfoni di Bfc Tv
Dopo il ritorno dell’anno scorso ed il pregevole mondiale disputato, Blerim Dzemaili si è concesso ai microfoni di Bfc Tv per una breve intervista:
“Di chances ne creiamo, in questo momento ci dobbiamo sbloccare. Appena ci sbloccheremo, le cose andranno meglio. Gli attaccanti devono essere fiduciosi, credere in loro stessi e nella squadra, perché quando ci sbloccheremo la squadra avrà tutte le gioie che merita. Lavoriamo tutti bene e meritiamo tutti qualcosa di importante, come una partita che possa darci delle soddisfazioni per lavorare ancora meglio e più fiducia in noi stessi. Tutti noi siamo un po’ bloccati ora, ma è un blocco che non dovrebbe esserci perché io non vedo niente che non va.
Vedo cose molto positive in questo momento, squadre organizzate come noi ce ne sono poche, sicuramente dobbiamo migliorare tanto, anche nella gestione della palla. ma penso che se avessi segnato contro il Frosinone parleremmo di qualcos’altro. Tutti mi chiedono perché ho tirato, perché non sono andato avanti: in quel momento ho visto Sportiello venire verso di me, pensavo uscisse dall’area ed ho pensato di tirare, che tanto lui non l’avrebbe potuta toccare con la mano. Pero poi lui si è fermato ed è andata male (ride, ndr).
Non mi sono mai sentito un capitano, ma un giocatore che deve essere un esempio per gli altri. La fascia per me non cambia molto, mi dà più responsabilità, di sicuro è un onore visti i capitani che mi hanno preceduto. Da 3/4 giorni pensavo soltanto al perché non ho fatto goal, nella mia testa ci sono solo le cose che possono aiutare la squadra.
Inzaghi ci sta trasmettendo la sua filosofia di gioco, in questo momento insiste molto con le sue giocate. La sua grinta è molto importante per noi, è una persona molto positiva e ci trasmette la sua voglia. Questo è un anno importante, per noi e per il mister. Secondo me siamo sulla giusta strada e non credo di sbagliarmi nel credere che fra poco avremo un altro tipo di classifica”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook