Seguici su

Bologna FC

Bologna, buona la terza contro il Venezia: e che 21 sia

Il Bologna reagisce sempre dopo le delusioni in Champions League: vince ancora una volta al Dall’Ara e si ancora in ottava posizione con 21 punti.

Pubblicato

il

Dan Ndoye esulta per la doppietta Bologna-Venezia al Dall'Ara (© Bologna FC 1909)
Dan Ndoye esulta per la doppietta contro il Venezia (©Bologna FC 1909)

Buona la terza: il Bologna, dopo le due sconfitte contro Lazio e Lille, torna alla vittoria al Dall’Ara con un netto 3-0 per il ko del Venezia. Tre preziosi punti che fanno salire i rossoblù a quota 21, in perfetta linea con il bottino della scorsa stagione arrivati allo stesso punto del campionato.

Riparte il rilancio del Bologna, che martedì dovrà già scendere in campo al Dall’Ara per vedersela contro il Monza negli Ottavi di Coppa Italia.

Fortezza Dall’Ara: ancora una volta inespugnata

A proposito di Dall’Ara, ancora una volta i rossoblù sono riusciti a difendere la fortezza di casa dal Venezia, rendendo quello del Bologna un fortino inespugnabile. È infatti dal 9 marzo che la squadra felsinea non perde tra le mura amiche, l’ultima ad aver colpito e affondato il Bologna in casa è stata l’Inter, anno in cui andò a prendersi il suo ventesimo scudetto. Da quel giorno, su un totale di 11 partite, i rossoblù ne hanno dominate 3 e pareggiate 11.

Ma se prendiamo in considerazione solo questa nuova stagione guidata da Vincenzo Italiano, il Bologna è imbattuto in casa solo come Lazio, Juventus e Fiorentina. Dato degno di nota in casa rossoblù: era dal 2010 che i rossoblù non venivano sconfitti nelle prime 6 gare di campionato al Dall’Ara e, scavando ancora nel passato, l’altra occasione si era verificata nel 2002 sotto la guida di Guidolin.

Champions, per il Bologna è effetto boomerang: la delusione europea diventa carburante per la Serie A

Un percorso in costante crescita quello del Bologna, anche se in Champions League sembra aver preso una piega totalmente differente. Ma se è concesso guardare il lato positivo, allora notiamo come i rossoblù abbiano vinto 4 partite su 5 successive agli impegni europei.

Dopo lo 0-0 contro lo Shakhtar è arrivata la vittoria a Monza. Dopo la sconfitta ad Anfield il Bologna ha portato a casa un punto contro il Parma. Anche dopo delusione di Birmingham è arrivata un’altra vittoria contro il Cagliari e gli ultimi due ko contro Monaco e Lille hanno portato a due vittorie importanti contro Roma e Venezia.

Bologna-Venezia: Dan Ndoye e Sam Beukema (©Bologna FC 1909)

Bologna-Venezia: Dan Ndoye e Sam Beukema (©Bologna FC 1909)

Visto l’andamento il campionato, non si può dire che il Bologna non sia stato in grado di reagire alle delusioni. Ma da martedì si aggiunge agli impegni anche la Coppa Italia, dove forse i rossoblù possono togliersi qualche altra soddisfazione.

(Fonte: Davide Centonze – Più Stadio)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *