Seguici su

Bologna

Bologna, buone notizie dall’infermeria: ottimismo sul recupero di Holm

Il difensore svedese è vicino al recupero. Intanto, Ndoye ed Erlic scalpitano per un posto contro Como e Shaktar.

Pubblicato

il

Emil Holm è tra i neo-acquisti del Bologna con ancora zero minuti nelle gambe (© Bologna FC 1909)
Emil Holm (© Bologna FC 1909)

La pausa per gli impegni delle nazionali è terminata e il ritorno della Serie A è ormai alle porte. Domani alle 15.00 il Bologna aprirà le danze della quarta giornata, per affrontare il Como di Cesc Fabregas. Entrambe le squadre sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale in campionato: le valutazioni per la sfida contro lo Shaktar Donetsk si inizieranno a fare nei prossimi giorni.

Per il momento, Italiano è alla ricerca di un segnale forte dai suoi, per provare a risalire la classifica dopo un avvio difficile. Fronte campo ed infermeria, intanto, sono arrivate buone notizie: Ndoye ed Erlic scalpitano per la sfida in programma al Sinigaglia, mentre Holm sarà rivalutato nelle prossime ore e c’è la possibilità di una sua convocazione.

Bologna, le ultime dall’infermeria

Italiano sta valutando in queste ultime ore le migliori opzioni possibili per la sfida contro il Como. Inevitabile, però, riflettere anche su un potenziale turnover dei titolari: la sfida contro gli ucraini sarà un passo importante e, potenzialmente, di svolta psicologica della stagione. Fronte infermeria, in ogni caso, ci sono buone notizie: sospiro di sollievo per Holm, che ha svolto allenamento differenziato e oggi sarà rivalutato.

C’è, come anticipato, una piccola possibilità di vederlo tra i convocati: la distorsione alla caviglia rimediata negli scorsi giorni si è rivelata di lieve entità, nonostante l’ematoma. Nel caso in cui Italiano decidesse di preservarlo per la sfida contro il Como, concedendogli riposo o un minutaggio ridotto, comunque lo svedese potrebbe essere nelle rotazioni dell’allenatore in vista dei successivi appuntamenti contro Shaktar e Monza.

I rientri in gruppo e la probabile formazione

Buone notizie, poi, anche per Ndoye ed Erlic, rientrati ieri in gruppo. Anche Lucumì si è aggregato alla squadra di Italiano dopo la vittoria della sua Colombia contro l’Argentina. Per la sfida contro il Como Italiano prepara quindi una difesa composta da Posch, Beukema, Casale e Miranda. Pobega scalpita per scendere in campo dal primo minuto, al fianco di Freuler ed Aebischer. In attacco invece oltre ad Orsolini dovrebbe avere spazio Karlsson sulla sinistra, chiamato ad un riscatto e favorito sui compagni di reparto. Punta centrale, invece, ancora ballottaggio Castro-Dallinga.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv