Seguici su

Bologna FC

Bologna-Cagliari: arbitro del match Luca Zufferli

Sono uscite le designazioni: Bologna-Cagliari è stata affidata all’arbitro friulano classe 1990 Luca Zufferli

Pubblicato

il

Arbitro Venezia-Bologna (© Bologna FC)
Arbitro Bologna-Cagliari (© Bologna FC)

Sono ufficiali anche le designazioni della prossima giornata di A: Bologna-Cagliari sarà affidata alla direzione dell’arbitro friulano Luca Zufferli.

Jens Odgaard esulta per il raddoppio del suo Bologna contro il Cagliari (©Bologna Fc 1909)

Jens Odgaard esulta per il raddoppio del suo Bologna contro il Cagliari (©Bologna Fc 1909)

Bologna-Cagliari: aribtro del match Luca Zufferli

Con l’uscita delle ultime designazioni, è stato finalmente, anche se il focus dei rossoblu al momento è su ben altro impiego, ufficializzato il fischietto del match contro il Cagliari. Luca Zufferli, direttore di gara trentaquattrenne da San Donato del Friuli e dalla sezione di Udine, dirigerà la squadra di Italiano per la terza volta. In due scontri faccia a faccia, il Bologna è sempre uscito sconfitto contro Ternana in coppa e Monza, due anni fa, in A. Entrambe le volte di misura, entrambe le volte contro squadre inferiori. Campanello d’allarme per Italiano?

D’altro canto, anche i sardi hanno incrociato il loro cammino con quello di Zufferli con magri risultati. L’unico precedente, infatti, risale al 2022-23, quando i cagliaritani pareggiarono a reti bianche contro il Venezia. Due squadre ora in Serie A che si sfidavano in uno scontro di alta classifica: il risultato finale non può aver deluso nessuno, ma di certo non ha accontentato fino in fondo specialmente i Casteddu.

Fabbian festeggia in Bologna-Cagliari 2023-24

Fabbian festeggia in Bologna-Cagliari 2023-24 [© Bologna FC 1909]

Gli assistenti di Zufferli

In campo con il classe ’90 ci sarà come quarto uomo Simone Galipò da Firenze (appena un anno in più del fischietto), assieme ai due assistenti Stefano Del Giovane e Domenico Fontemurato da Roma. Dalla sala VAR di Lissone, tanto polemizzata durante l’ultima giornata di Serie A, saranno di turno invece il pistoiese Francesco Meraviglia come primo e Michael Fabbri da Ravenna, già impegnato come arbitro in Bologna-Torino, come assistente.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *