Bologna FC
Bologna-Cagliari: i convocati di VIncenzo Italiano
Problemi di abbondanza per Italiano: quasi tutti i reparti (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) al completo. Avere, finalmente, una panchina lunga, può iniziare a fare la differenza.

Siamo alla 27esima partita del campionato della Serie A e al Dall’Ara, per il Bologna, arriva il Cagliari di Davide Nicola. I rossoblù isolani, attualmente a 25 punti in classifica, sono a caccia di punti salvezza, essendo a caccia di punti salvezza.
Dal canto suo Vincenzo Italiano, forte del recupero di Odgaard, ha a disposizione, praticamente, l’intera rosa. Infatti solo lo svedese Holm e lo spagnolo Pedrola mancheranno all’appello, ma entrambi nelle prossime due settimane, dovrebbero essere recuperati. Questo l’elenco dei convocati di Vincenzo Italiano per domani.
Portieri
- Bagnolini,
- Ravaglia,
- Skorupski.
Un dubbio potrebbe albergare nella testa del mister rossoblù, cioè se alternare Ravaglia a Skorupski, anche se il polacco è in uno stato di forma incredibile.
Difensori

Sam Beukema (© Bologna FC 1909)
- Beukema,
- Calabria,
- Casale,
- De Silvestri,
- Erlic,
- Lucumi,
- Lykogiannis,
- Miranda.
Anche se Beukema fa giocare bene chi gli gioca a fianco, è possibile che Italiano lo faccia riposare, riportando fra i centrali Lucumi. Occasione per vedere Calabria, fin dal primo minuto, e Lykogiannis, che giocherebbe contro la sua ex squadra.
Centrocampisti del Bologna

Michel Aebischer in azione in Bologna-Salernitana 23/24 (fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it)
- Aebischer,
- El Azzouzi,
- Fabbian,
- Ferguson,
- Freuler,
- Moro,
- Pobega
Centrocampo campo al gran completo, con tutti gli uomini di movimento disponibili. Unica nota di attenzione per Odgaard, che, come con il Milan, potrebbe entrare nel secondo tempo, per evitare ricadute. Anche Ferguson ha giocato quasi 70 minuti e probabilmente partirà dalla panchina. Probabile cerniera sulla mediana con Freuler e Moro e Pobega portato sulla trequarti, per sfruttare la “sua castagna” da fuori. Speriamo di vedere Aebischer ed El Azzouzi, almeno per una mezz’ora: lo svizzero e il marocchino necessitano di minuti-partita per rientrare in condizioni.
Attaccanti del Bologna

Jens Odgaard (© Bologna FC 1909)
- Cambiaghi,
- Castro,
- Dallinga,
- Dominguez,
- Ndoye,
- Odgaard,
- Orsolini.
In attacco probabilissima la staffetta Orsolini-Cambiaghi per Dominguez-Ndoye. Soprattutto lo svizzero che ha tirato la carretta in tutte queste partite, potrebbe avere un turno di riposo. Dallinga dovrebbe (ma anche qui usiamo il condizionale) indossare la maglia del centravanti titolare, anche qui per fare rifiatare Castro.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
