Bologna FC
Bologna-Caldiero Terme 5-0: la cronaca della seconda amichevole di Valles
Seconda uscita assolutamente positiva per il Bologna: contro il Caldiero Terme è — per i Rossoblù
È di nuovo campo, per la seconda volta qui in Val Pusteria. Alle 17 è andata in scena la seconda delle quattro amichevoli dei Rossoblù: Bologna – Caldiero Terme, terminata 5-0 in favore della formazione di Vincenzo Italiano.
Primo tempo, ondata Rossoblù: 3-0 Bologna dopo 45’
Vincenzo Italiano, per il suo Bologna, sceglie il consueto 4-3-3, visto già nella prima amichevole di mercoledì scorso: Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Ilic, Lykogiannis; Byar, Moro, Fabbian; Orsolini, Castro, Karlsson.
Partenza subito a tinte Rossoblù: al 6’ Lykogiannis prova la botta da fuori, ma una deviazione manda la palla in calcio d’angolo. Passano solo pochi minuti e all’11’ il Bologna va vantaggio: lob di Karlsson a cercare in profondità Castro, che di prima insacca alle spalle del portiere. 1-0 per i Rossoblù. Al 19’ ancora Bologna: dopo una lunga trama, cross dalla sinistra di Lykogiannis, Orsolini di testa colpisce ma la palla vola sopra la traversa. Brivido per il Bologna al 33’: Karlsson, nel tentativo di andare via ad un avversario, cade a terra toccandosi la caviglia dolorante. Fortunatamente nulla di grave per il 10, che riuscirà poi a rientrare in campo.
Al 37’ altro tentativo del Bologna: sempre da un possesso palla prolungato, la sfera arriva a Nikola Moro, il quale dal limite prova un tiro a giro che però finisce di poco alto. Ancora una volta, dopo pochi minuti arriva il gol dei Rossoblù: al 40’ imbucata centrale di Moro per Orsolini, il quale mette a sedere portiere, difensore e con uno scavetto segna il 2-0 per il Bologna. Nemmeno il tempo di riprendere e i Rossoblù vanno sul 3-0: recupero palla alto su un errore, Orsolini a porta sguarnita serve Castro che segna il suo secondo gol del match.
Secondo tempo, la prima rete di Dallinga e il punto finale di Posch
Una ripresa che, visto anche il largo risultato del primo tempo, vede un Bologna parzialmente rivoluzionato negli interpreti: Ravaglia confermato tra i pali; difesa formata da Posch, Ilic, Beukema, e Corazza; a centrocampo Italiano inserisce Hodzic, confermando Byar e Fabbian; linea d’attacco invece totalmente nuova, con Odgaard, Dallinga e Cambiaghi.
Al 7′ minuto il Bologna mette a segno il poker: su un inserimento di Odgaard, fermato dal portiere, la palla schizza in alto ed è Thjis Dallinga ad arrivarci per primo. Il nuovo numero 24 dei Rossoblù così va a segno per la prima volta con la maglia del Bologna, seppur in amichevole, e fa 4-0. Al 12’ Fabbian va vicino al gol con una gran conclusione da fuori, che però finisce di poco a lato. Un minuto dopo, è Stefan Posch ad andare a segno: calcio d’angolo di Odgaard dalla destra, che il numero 3 Rossoblù mette alle spalle del portiere avversario con un colpo di testa all’incrocio dei pali. 5-0 per il Bologna.
Al 18’ altro cambio per il Bologna: esce Sam Beukema, entra Alessandro De Luca. Italiano, al 26’ procede con altri cambi: fuori Byar, Fabbian e Ilic, dentro Ravaglioli, Menegazzo e Raimondo. Tante rotazioni per il mister Rossoblù, che vuole vedere tutti i suoi ragazzi all’opera in queste amichevoli pre-campionato. Proprio per questo, spazio anche a Bagnolini al posto di Ravaglia. I Rossoblù, Dall’alto del largo risultato, abbasso un po’ il ritmo della propria partita e la formazione avversaria cerca di approfittarne creando un paio di occasioni pericolose, sulle quali però i Rossoblù reggono bene.
Al 92′ l’arbitro fischia tre volte e manda in ghiaccio la partita: il Bologna batte 5-0 il Caldiero Terme.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook