Seguici su

Bologna

Bologna-Casale, c’è l’accordo. Trattativa in chiusura

Accordo trovato con la Lazio, Nicolò Casale potrebbe già raggiungere Bologna tra poche ore per concludere l’accordo

Pubblicato

il

Casale Bologna
Nicolò Casale (©1000 Cuori Rossoblù)

Sarà Nicolò Casale l’innesto che completerà il reparto arretrato del Bologna. Il difensore classe 1998 potrebbe raggiungere il capoluogo emiliano già nelle prossime ore per stipulare l’accordo che lo legherà in prestito con diritto di riscatto (che attraverso alcuni bonus potrebbe diventare obbligo) ai colori rossoblù.

Come si è sbloccata la trattativa

Fino a ieri l’operazione era bloccata per mancanza di alternative della Lazio nel suo ruolo nonostante i biancocelesti considerassero il difensore ex Hellas Verona come cedibile.

Nelle ultime ore, però, la trattativa si è sbloccata grazie all’innesto imminente di Samuel Gigot dal Marsiglia. Avendo quindi la formazione di Baroni trovato l’alternativa ricercata, si è proceduto con le operazioni in uscita.

La formula con cui Casale arriva al Bologna è quella del prestito oneroso a 1,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni. Il riscatto diventerà obbligatorio nel caso in cui il Bologna centrasse la qualificazione a una competizione europea.

La carriera di Casale

Difensore centrale 26enne di 191 cm, ha collezionato oltre 60 presenze con la Lazio nelle ultime due stagioni maturando esperienza non solo in Serie A ma anche in Europa disputando tutte e tre le competizioni continentali.

Prima di approdare a Roma, Casale ha giocato da protagonista al Verona formazione con cui ha esordito in massima serie e nella quale è cresciuto a livello giovanile.

Nel mezzo ha militato tra Serie C e B in Sudtirol, Venezia ed Empoli.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv