Bologna FC
Bologna, countdown Castro: oggi a Casteldebole, ci sarà a Empoli?
Oggi Castro tornerà a Bologna e se ne saprà di più sul suo infortunio: i Rossoblù sperano di recuperarlo già per Empoli

È stata la notizia del giorno poco meno di 48 ore fa, a Bologna. Dall’Argentina, il mondo Rossoblù ha ricevuto una notizia tutto fuorché simpatica, per usare un eufemismo: Santiago Castro si è fermato nella rifinitura di Argentina-Brasile per una botta alla caviglia.
Il 9 del Bologna ha così saltato il match contro la Seleção, supportando i compagni dalla tribuna. Oggi, l’attaccante tornerà sotto le Due Torri e si saprà di più del suo destino nelle prossime partite: il Bologna conta di poterlo recuperare già per la partita d’andata di Coppa Italia, ma non c’è certezza.
Bologna, dubbio Castro: oggi la verità sull’attaccante
Dalle stelle alle potenziali stalle. Non dice esattamente così, ma è giusto mettere quel “potenziali”. Tutti, nel mondo Bologna, erano esaltati per la prima convocazione di Santiago Castro e Benjamin Dominguez con la nazionale Argentina, frutto del grande lavoro svolto dalle parti di Casteldebole. Ecco che, però, la notizia dello stop del numero 9 Rossoblù ribalta un po’ le carte in tavola, e tutti sono in attesa del loro ritorno per saperne di più.
Nel pomeriggio di oggi Castro e Dominguez atterreranno in quel di Bologna, e la punta Rossoblù, con tutta probabilità, si dirigerà immediatamente in quel dell’Isokinetic per svolgere esami approfonditi sul colpo alla caviglia che lo ha costretto a saltare il match contro il Brasile, non permettendogli di andare nemmeno in panchina. L’attaccante del Bologna ha festeggiato la vittoria dell’Albiceleste con una foto insieme al centrocampista del Liverpool Alexis Mac Allister nella quale non sembrava destare preoccupazione.
Il countdown è iniziato
Solo dopo gli esami strumentali – o, per lo meno, dei controlli approfonditi – Santiago Castro e il Bologna sapranno quando l’attaccante potrà tornare in campo. Causa squalifica, Castro non sarebbe stato comunque della partita in quel di Venezia, e già questo è un piccolo assist per i Rossoblù. Lo stesso Bologna, però, martedì sera sarà di scena in quel di Empoli, per la semifinale d’andata di Coppa Italia: l’obiettivo – e la speranza – dei Rossoblù è quella di riavere il proprio numero 9 al centro dell’attacco, viste le condizioni fisiche non eccelse di Dallinga, che dovrà già stringere i denti sabato pomeriggio.
E se non sarà Empoli? In quel caso, l’obiettivo verrà spostato di sei giorni, a lunedì 7 aprile, giorno di Bologna-Napoli in quel del Dall’Ara. I Rossoblù, come detto più volte nelle ultime settimane, andranno incontro a un periodo di fuoco per le proprie ambizioni in chiave Europa e Coppa Italia, e non vogliono nemmeno pensare di non poterlo affrontare con il proprio numero 9 al centro dell’attacco.
Fonte – Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
