Seguici su

Bologna FC

Bologna, come stanno Castro e Odgaard? Il punto infortuni in casa Rossoblù

Due assenti come Castro e Odgaard in quel di Bergamo, ko per il dolore: quando rivedremo loro e gli altri infortuni in casa Bologna in campo?

Pubblicato

il

Bologna-Lazio 5-0 (©Damiano Fiorentini)
Santiago Castro (© Damiano Fiorentini)

Non erano in grado. Non serve virgolettare queste parole, perché è un pensiero comune, non solo di chi l’ha espresso, e cioè Vincenzo Italiano. I protagonisti? Santiago Castro e Jens Odgaard. Così si è espresso il mister del Bologna sul perché due dei suoi assi non sono scesi in campo il quel del Gewiss Stadium contro l’Atalanta: la situazione infortuni non è una passeggiata in casa Bologna, ma c’è speranza.

Bologna, gli infortuni di Castro e Odgaard: quando ci saranno?

La domanda nel sottotitolo è lecita, e la si può rigirare in qualsiasi modo si voglia: quando riusciremo a vedere in campo Santiago Castro e Jens Odgaard? Innanzitutto, loro, come altri compagni, ieri non hanno sfruttato il giorno di riposo concesso da Italiano per proseguire con le terapie in quel di Casteldebole, ed è già un segnale. Castro punta forte il match contro l’Inter: la botta al piede rimediata in nazionale si è dimostrata palesemente più grave del previsto, e se un combattente come lui non è in grado di scendere in campo, vuol dire che il dolore è forte. Ma, c’è tutta una settimana davanti per lavorarci e sperare di vederlo almeno per uno spezzone, visto che Dallinga convive da settimane con la pubalgia.

Jens Odgaard, invece, manca dal campo “solo” da una settimana, ma la sua assenza domenica si è avvertita tutta. Il danese soffre di un problema all’inguine ed, evidentemente, a Bergamo sarebbe sceso in campo solo ed esclusivamente in un momento di emergenza. Emergenza che, tra l’infortunio occorso a Casale e gli straordinari richiesti a Dallinga, si è deciso di non accendere: inutile prendersi altri rischi. Anche lui combatte per essere presente domenica, ma è tutto da vedere in questi giorni, a partire dalla ripresa odierna.

Chi rientra e chi no

Oltre a Castro e Odgaard, gli occhi dei più sono puntati anche sugli altri infortuni di casa Bologna. Soprattutto, su quelli di altri giocatori chiave dei Rossoblù, come Skorupski, Calabria e Ferguson. Tutti e tre certamente salteranno la partita di Pasqua al Dall’Ara contro l’Inter. Calabria punta a tornare abile, o perlomeno a lavorare con la squadra, la prossima settimana, in vista del match contro l’Udinese. Per Skorupski e Ferguson, invece, probabilmente si andrà a inizio maggio. A loro, da domenica, si è aggiunto Nicolò Casale: oggi la diagnosi dell’infortunio che lo ha costretto ad abbandonare il campo dopo mezz’ora dal suo ingresso nel secondo tempo. Probabile lussazione per il numero 15, con tempi di recupero di quattro settimane.

Fonte – Massimo Vitali, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *