Seguici su

Bologna FC

Bologna cerca la Champions tra le duellati per lo scudetto

Sulla strada del tricolore c’è un Bologna dalle grandi ambizioni, che si gode il proprio calcio e non si pone limiti sul finale di stagione

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano durante Napoli-Bologna
Vincenzo Italiano (© Bologna FC 1909)

Inizierà questo lunedì un trittico di partite che vedranno il Bologna come giudice dello scudetto 2025. Si inizia con il Napoli, per poi passare all’Atalanta e chiudere con l’Inter. Queste tre sono le uniche squadre a poter guardare il Bologna dall’alto della loro posizione in classifica, la discriminante è però il periodo di forma, che vede i rossoblù arrivare da sei vittorie di fila tra campionato e Coppa Italia.

Lo scudetto passa dal Dall’Ara: arriva il Napoli

Sarà la squadra di Antonio Conte la prima a dover passare tra le grinfie di quello che al momento è un giudice severo, che non lascia scampo ad incertezze o cali di tensione, citofonare in casa Lazio per saperne di più. Per la banda di Conte sarà la sfida di lunedì al Dall’Ara l’ultimo vero scoglio di questo finale di stagione, poi il calendario gli porrà davanti: Empoli, Monza, Torino, Lecce, Genoa, Parma e Cagliari.

La squadra di Vincenzo Italiano sarà quindi l’ultima grande a poter mettere il bastone tra le ruote partenopee nell’inseguimento all’Inter, che attualmente viaggia con tre punti di vantaggio e stasera affronterà il Parma. Dal risultato del Tardini si saprà se il Napoli arriverà come sfidante con la bava alla bocca per il possibile aggancio in vetta o se invece si presenterà sotto le torri alla ricerca disperata dei tre punti per non subire la fuga interista. Quel che conta però è l’obiettivo del Bologna: vincere e continuare a convincere anche con le primissime della classe.

L'incornata vincente di Santiago Castro in Atalanta-Bologna di Coppa Italia (© Lega Serie A) Atalanta Bologna

L’incornata vincente di Santiago Castro in Atalanta-Bologna di Coppa Italia (© Lega Serie A)

L’Atalanta sente il fiato sul collo, sono i Rossoblù

La squadra di Gasperini, reduce dalle sconfitte contro Inter e Fiorentina, tornerà domani al Gewiss dove troverà la Lazio a caccia di punti Europa. Lo scudetto è ormai una questione a due, i bergamaschi hanno perso il treno nelle ultime settimane e ora si vedono arrivare alle spalle un Bologna con soli due punti da recuperare per insediare il terzo posto. Saranno proprio Orsolini e compagni a fargli visita in terra lombarda la prossima settimana, in una partita che potrebbe valere il terzo posto.

Il Bologna vede davanti a se un calendario di rara difficoltà ma sono finiti i tempi in cui a temere le grandi sono solo i Rossoblù. Ora, ai vertici della classifica c’è propio la squadra di Italiano, pronta a giocarsi le sue carte per arrivare il più in alto possibile e diventare per questo campionato la discriminante dalla quale passa il tricolore. A rendere tutto ancora più bello una semifinale di ritorno in Coppa Italia che la vede forte di un vantaggio di tre reti: Bologna suona lo spartito delle grandi.

Fonte: Giuseppe Tassi – Il Resto del Carlino

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *