Seguici su

Bologna FC

Il Bologna a caccia di una vittoria in casa del Cagliari che manca dal 2013

Un po’ di statistiche tra Cagliari e Bologna. Il bilancio delle ultime dieci partite è a favore dei sardi: sono sei le vittorie ottenute

Pubblicato

il

Un’immagine di Cagliari-Bologna, stagione 2023/2024
Un’immagine di Cagliari-Bologna, stagione 2023/2024 (Fonte: Cagliari Calcio)

È tempo di Cagliari-Bologna. Il match che aprirà la decima giornata di campionato con il turno infrasettimanale è proprio quello tra gli emiliani e i sardi. La squadra di Davide Nicola, scesa in campo nel weekend contro l’Udinese, vuole riscattare subito la sconfitta subita e regalare una gioia ai propri tifosi. Dall’altra parte, il Bologna di Vincenzo Italiano, cercherà di sfruttare la maggiore freschezza, data dal turno di riposo forzato nel weekend, per centrare la seconda vittoria in campionato.

Il bilancio degli ultimi 10 incontri tra Cagliari e Bologna

Prendendo in considerazione tutte le sfide di Serie A andate in scena in terra sarda, il bilancio parla abbastanza chiaramente. Sono ben 16 le vittorie del Cagliari contro le appena 4 del Bologna: tredici, invece, sono stati i pareggi. I gol segnati dai padroni di casa sono stati ben 46 contro i 28 degli emiliani.

Unipol Domus Cagliari -©Bologna Fc 1909

Unipol Domus Cagliari -©Bologna Fc 1909

Ma come sono terminate le ultime dieci sfide giocate in casa del Cagliari? I sardi sono riusciti a conquistare la vittoria per 6 volte, mentre il Bologna è riuscito ad espugnare il manto erboso dell’Unipol Domus, o all’epoca il Sant’Elia, solamente una volta.

Nelle restanti gare sono arrivati dei pareggi. Un dato interessante riguarda proprio le vittorie del Cagliari: nelle ultime cinque partite giocate in Sardegna, il Casteddu è riuscito ad aver la meglio sul Bologna. Dalla stagione 2018/2019, infatti, è aperta la striscia di vittorie dei padroni di casa.

L’ultima vittoria dei rossoblù sul campo del Cagliari

Per vedere il Bologna uscire vittorioso dalla trasferta in Sardegna, bisogna compiere un passo indietro fino alla stagione 2013/2014. Sulla panchina dei padroni di casa sedeva Diego Lopez, mentre su quella del Bologna Stefano Pioli. La partita si giocò il 30 ottobre 2013, esattamente 11 anni fa: al Sant’Elia, ex stadio del Cagliari, finì 0-3 in favore dei felsinei. I protagonisti della partita furono Garics, Kone e Michele Pazienza, che firmò lo 0-3 finale. Quella fu l’ultima vittoria del Bologna in casa del Cagliari in una partita di Serie A.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *