Bologna FC
Bologna – Cesena: più di mille tifosi bianconeri al Dall’Ara
Finalmente il momento tanto atteso è giunto: venerdì alle ore 21:15 andrà in scena il derby di Coppa Italia tra Bologna e Cesena, scontro diretto per accedere ai sedicesimi di finale. Per tale occasione, già più di mille tifosi romagnoli (momentaneamente 1023) hanno acquistato il biglietto per assistere al match serale assieme ai settemila rossoblù. La partita sarà comunque presente in chiaro su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity.
IL PREPARTITA
La squadra di Thiago Motta è reduce dal tour in Olanda nel quale ha affrontato rispettivamente l’Utrecht (uscendone vittorioso 2 a 1) e l’AZ Alkmaar (sconfitto per 1 a 0), mentre precedentemente ha pareggiato in amichevole a Rovereto contro il Palermo per 2-2. Il Cesena invece ha prevalso ai calci di rigore contro la Virtus Entella dopo che la sfida è terminata 2-2 (6-5 dtr) nel turno preliminare svoltosi lo scorso 6 agosto. Il Bologna non avrà tra le fila gli infortunati Orsolini, Lucumì e Barrow, oltre al già noto Soumaro, il cui rientro è previsto per il 2024.
LO STORICO
L’ultima partita giocata tra le due compagini emiliano-romagnole è avvenuta il 7 aprile 2012 ed è terminata 0-0 all’allora Dino Manuzzi (ora Orogel Stadium), mentre al Dall’Ara si è conclusa con il risultato di 1-0 in favore del Cesena (rete di Parolo) il 20 novembre 2011. Le due squadre si affrontarono precedentemente durante la stagione 2010-2011, nel corso della quale si spartirono le vittorie, all’andata prevalse il Bologna (2-0 al Manuzzi, reti di Di Vaio e Britos) e al ritorno i Bianconeri (2-0 al Dall’Ara, reti di Giaccherini e Malonga). Il bilancio totale è il seguente: 4 vittorie per i Rossoblù, 7 vittorie per il Cesena e 9 pareggi.
Fonte: Cesena Today
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook