Seguici su

Bologna FC

Il Bologna vola a Cagliari senza Lykogiannis: Miranda chiamato all’appello (Stadio)

Lykogiannis resta ai box: il Bologna contro il Cagliari si affida a Miranda sulla fascia sinistra e rivede i ballottaggi in attacco e difesa.

Pubblicato

il

Charalampos Lykogiannis (© Damiano Fiorentini)
Charalampos Lykogiannis (© Damiano Fiorentini)

Charalampos Lykogiannis non sarà della partita: dopo aver svolto allenamenti differenziati per via della contusione subita a Birmingham, lo staff medico del Bologna ha preferito non comprometterlo. Il difensore greco resterà quindi a Casteldebole per proseguire il percorso di recupero e ritrovare la miglior condizione fisica, senza unirsi alla squadra per la trasferta a Cagliari.

Verso Cagliari-Bologna: Miranda pronto a presidiare la fascia sinistra

Con l’assenza di Lykogiannis, toccherà a Juan Miranda coprire la corsia sinistra. Dopo aver disputato per intero il match contro il Genoa e osservato da bordo campo la gara europea a Birmingham, il terzino spagnolo è pronto a riprendersi un posto tra i titolari. A completare il reparto arretrato ci saranno i fidati Beukema e Lucumí, punto fermo della difesa, mentre sulla destra si rinnova il duello tra Posch e Holm. L’austriaco, reduce da buone prestazioni al Ferraris e a Villa Park, sembra in vantaggio ma potrebbe lasciare spazio sabato, dato che il Bologna avrà presto anche l’impegno contro il Lecce.

Dilemma a centrocampo: chi affiancherà Freuler?

La situazione a centrocampo è ancora in fase di definizione, con due ruoli chiave aperti. Accanto a Freuler, Moro parte in leggero vantaggio su Pobega, ma il verdetto finale è tutto nelle mani del mister. Per il ruolo di trequartista, invece, la sfida è particolarmente serrata: Odgaard potrebbe rappresentare una mossa interessante, ma anche Urbanski e Fabbian si contendono un posto da titolare. Tuttavia, il 21enne scuola Inter sembra il più indicato per questo ruolo, che ne valorizza a pieno le caratteristiche.

L’attacco per Cagliari-Bologna: guida Castro

In avanti, Castro è confermatissimo al centro dell’attacco, ricaricato dopo il turno di riposo in Europa, e sarà affiancato sugli esterni da Orsolini e Ndoye. Entrambi godono della piena fiducia dell’allenatore, anche se ci si aspetta una maggiore incisività sotto porta. Dalla panchina, intanto, scalpitano Iling-Junior e Dominguez, che hanno guadagnato terreno nelle preferenze del mister rispetto a Karlsson.

Aebischer: intervento riuscito, un mese e mezzo di stop

Nel frattempo, Michel Aebischer ha subito con successo l’operazione programmata per l’ernia inguinale. Il centrocampista svizzero sarà costretto a un mese e mezzo di stop per completare il recupero e tornare a disposizione del mister.

Fonte – Stefano Brunetti, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *