Seguici su

Bologna FC

Bologna, ci pensa Italiano: Castro e Karlsson tornano in gruppo (Il Resto del Carlino)

Italiano motiva la squadra a Casteldebole. Castro e Karlsson rientrano in gruppo, mentre altri proseguono il recupero.

Pubblicato

il

Primo allenamento di Vincenzo Italiano alla guida del Bologna, calciomercato bologna
Vincenzo Italiano in allenamento (© Bologna FC 1909)

Vincenzo Italiano cattura l’attenzione della squadra radunata in cerchio attorno a lui. Con gesti ampi delle braccia e parole decise, l’allenatore non solo impartisce istruzioni tecniche, ma anche inietta una carica motivazionale necessaria per rimettere in moto la macchina che sabato scorso, contro il Bochum, aveva bruscamente frenato. Nel frattempo, però, troviamo di ritorno all’attacco Castro e Karlsson, a disposizione per Italiano

Ieri pomeriggio, la ripresa degli allenamenti a Casteldebole ha offerto questo spettacolo: dieci minuti prima dell’inizio delle esercitazioni, Italiano ha radunato i suoi giocatori per trasmettere l’energia indispensabile a pochi giorni dal debutto in campionato contro l’Udinese. Dopo il discorso, la squadra si è dedicata alla corsa e alle prove tattiche sotto il sole cocente.

Castro e Karlsson: ritorni significativi

Le buone notizie non sono mancate: Castro e Karlsson sono tornati ad allenarsi con il gruppo. L’attaccante argentino e l’ala svedese, assenti precauzionalmente al triangolare di Bolzano a causa di lievi problemi fisici emersi durante il ritiro a Valles, hanno partecipato regolarmente alla sessione, contrariamente a Raimondo, che ha lavorato separatamente, forse in attesa di novità di mercato.

Il punto sulla situazione di Lucumi

Lucumi, invece, ha continuato il suo recupero all’Isokinetic, allenandosi a ritmo ridotto per un infortunio muscolare subito in Copa America. Questo problema lo terrà fuori dalla partita contro l’Udinese, ma potrebbe essere disponibile per la trasferta a Napoli alla seconda giornata. Holm e Aebischer, anch’essi infortunati a Valles, e Urbanski, proseguono il loro recupero separatamente.

Oggi, Italiano ha previsto una sola sessione di allenamento al mattino. Venerdì la squadra partirà per Palma di Mallorca, dove sabato affronterà la squadra locale in un’amichevole programmata per le 20:30.

Fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *