Bologna FC
Bologna, puoi puntare all’Europa (Il Resto del Carlino)
Ottava posizione in classifica e 41 punti per i rossoblù: la lotta per l’Europa è più accesa che mai e i ragazzi di Italiano hanno dimostrato di essere in corsa

Grazie alla vittoria al cardiopalma contro il Torino (battuto al 90′ grazie a un’autorete di Biraghi), il Bologna ha potuto mettere in saccoccia tre punti importantissimi per la classifica. Si tratta del settimo risultato utile consecutivo per gli uomini di Vincenzo Italiano, che adesso hanno trovato il passo giusto per puntare all’Europa.
Il Bologna è ottavo in classifica: il sesto posto ora è a meno uno
Con 41 punti, il Bologna si è riconfermato all’ottavo posto e in piena lotta per un posto in una competizione europea. Alla fine della venticinquesima giornata, la classifica di Serie A vede il Napoli primo a quota 56 punti, con l’Inter sul secondo gradino del podio (54) e l’Atalanta al terzo (51). In quarta posizione troviamo la Juventus (46), a parimerito con la Lazio e a più quattro dalla Fiorentina (sesta con 42 tasselli). Seguono Milan e Bologna, a pari punti e con una partita da recuperare (gara che tra l’altro è in programma per martedì 26 febbraio).

Stadio Renato Dall’Ara (©Damiano Fiorentini / 1000 Cuori Rossoblù)
Adesso il sesto posto dista soltanto una lunghezza, mentre il quarto e il quinto si trovano a più cinque. Questo significa soltanto una cosa: la lotta per una competizione europea è più accesa che mai e il Bologna ha dimostrato di poter lottare ad armi pari con tutte le contendenti. Tra l’altro gli uomini di Vincenzo Italiano possono vantare una notevole imbattibilità casalinga: delle tre sconfitte subite finora da Beukema e compagni (ossia contro Napoli, Lazio e Verona) soltanto quella contro gli scaligeri è arrivata in casa. Oltre a queste i rossoblù hanno collezionato dieci vittorie e undici pareggi: insomma, lo Stadio Dall’Ara è un vero fortino. Un’ottima cosa, se consideriamo che i rossoblù affronteranno in casa propria gran parte dei prossimi scontri diretti per le competizioni europee.
(Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
