Seguici su

Bologna FC

Col Venezia inizia il “Torneo dei Bar”

A Venezia il Bologna inizia il “Torneo dei Bar”, dove ci saranno settimane con tre partite da giocare e tutti dovranno e potranno essere utili alla causa.

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna (© Damiano Fiorentini X 1000cuorirossoblù)
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna (© Damiano Fiorentini X 1000cuorirossoblù)

Domani, a Bologna, ritornano i sudamericani e la squadra rossoblù si ricompatta, intorno al suo allenatore.  E Vincenzo Italiano indosserà il camice da farmacista, per dispensare chilogrammi di motivazione e gestione con il bilancino delle energie rimaste. Perchè in questo post periodo di nazionali il Dottor Italiano dovrà fare un attento check up ai suoi giocatori.

Rientrati alla base tutti gli ultimi  “europei” (Ndoye, Aebischer, Holm), la squadra si sta allenando per preparare la doppia trasferta: al Penzo, contro il Venezia, e al Castellani, contro l’Empoli. Ad Empoli non sarà campionato, ma la trasferta in terra toscana non va sottovalutata, perchè potrebbe essere un’altra porta d’ingresso verso l’Europa.

A Bologna torna anche Castro

Santiago è, al momento, la prima e unica preoccupazione del Dottor Italiano per lo stato del suo polpaccio. Domani, al suo rientro, verranno subito eseguiti gli esami strumentali per capire l’esatto stato dell’arte. Sicuramente Castro non giocherà contro il Venezia, perchè squalificato, ma potrebbe saltare anche Empoli, dove il suo allenatore lo ritiene indispensabile. Al suo posto la maglia da titolare andrà sulle spalle di Dallinga, supportato, probabilmente, da Cambiaghi e Orsolini, ai lati.

La sosta delle Nazionali ha avuto, almeno, un paio di risvolti positivi per il Bologna, permettendo, cioè, di giocare ad Emil Holm circa una settantina di minuti, che lo hanno aiutato a riprendere il ritmo partita. Stessa cosa è accaduta a Michel Aebischer. Lo svizzero ha giocato 59′ minuti contro l’Irlanda del Nord e 45′ contro il Lussemburgo, aiutandolo a riacquistare il stato psico fisico migliore per affrontare questo finale di stagione.  Dan Ndoye ha giocato 65 minuti contro il Lussemburgo e anche la condizione andrà valutata dallo staff tecnico.

Infine, insieme a Santiago, rientreranno  a Bologna Dominguez, che non ha giocato contro il Brasile, e Jhon Lucumi, che a Venezia avrà, probabilmente, un turno di riposo. E’ molto probabile che a fianco di Sam Beukema verrà schierato Casale, che potrebbe aumentare il suo minutaggio d’impiego. Altri ballottaggi potrebbero esserci fra i due portieri, con una maggiore possibilità di vedere schierato fra i pali Chicco Ravaglia.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *