Bologna FC
Bologna, conferenza stampa pre Brescia
Tanjga e De Leo presentano la partita di domani
Su Bani “Abbiamo diverse opzioni e valide alternative: Mattia è tra queste. Un ragazzo che si è applicato fin da subito, facendosi ben volere dal gruppo. E’ molto intelligente nelle letture, ha una certa personalità, non ha paura di provare quello fatto in allenamento. E’ un giocatore affidabile, gli va riconosciuto. Chiaramente, ci mette in una condizione di serenità da quel punto di vista”
Su Medel “E’ un esempio di professionalità, ha deciso di rimanere qua in queste due settimane, rifiutando la chiamata in Nazionale. Aveva bisogno di abituarsi ai nostri ritmi di lavoro, ci sta mettendo tutta l’applicazione e l’intensità possibili. Ci sta dando un grande contributo per aiutare i più giovani nelle sedute di allenamento. Prenderà via via il nostro ritmo, sarà un valore aggiunto. Ci permetterà di avere più soluzioni tattiche in campo. In certi frangenti è capace di integrarsi pure con la linea difensiva”.
Su Svanberg e Skov Olsen “Nelle loro Under 21 hanno fatto benissimo. Entrambi devono continuare nel loro processo di crescita, sono giovani e forti, hanno solo bisogno di entrare al meglio nelle dinamiche del calcio italiano. Lo svedese è ad oggi l’erede naturale di Soriano, mentre Skov dà il meglio di sè quandro rientra da destra sul sinistro. Lo stiamo provando comunque in varie posizioni”.
Il messaggio di Sinisa “Il mister è contento, ma ci ha chiesto di essere più cinici, manca il cosiddetto atteggiamento disperato. Ma non in senso negativo, di attaccare a testa bassa e in maniera ordinata, ma condurre ogni attacco come fosse l’ultimo, nel senso di concretizzare”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook