Seguici su

Bologna FC

Bologna, contro l’Udinese a passo spedito: chi si ferma è perduto

Questo pomeriggio si gioca Udinese-Bologna: i rossoblù devono conquistare tre punti preziosi per l’obiettivo Europa.

Pubblicato

il

Nicolò Cambiaghi (©Bologna FC 1909)
Nicolò Cambiaghi (©Bologna FC 1909)

Questo pomeriggio al Bluenergy Stadium di Udine, il Bologna scende di nuovo in campo per raccogliere punti preziosi per il traguardo Europa. Il Bologna sogna la Champions League, ma per alimentare il sogno, oggi contro l’Udinese non basta un pareggio, bisogna vincere. Non sarà facile, perché la squadra di Runjaić, sebbene abbia già conquistato la salvezza, viene da cinque sconfitte e farà di tutto per risollevarsi e non deludere ulteriormente i propri tifosi.

A Udine senza Ndoye e Pedrola, ma non deve essere una giustificazione

Ieri da Casteldebole sono giunte cattive notizie. Dopo Holm, altri due rossoblù devono fare i conti con guai muscolari. Si tratta di Ndoye e Pedrola, che proprio ieri al Niccolò Galli, hanno rilevato un risentimento della coscia sinistra. Lo svizzero starà fuori 2/3 settimane mentre Pedrola è ancora da valutare. Assenza pesante quella del numero 11 rossoblù che, se tutto va bene, potrà tornare per la finale di Coppa Italia contro il Milan. Gli infortuni per il Bologna sono ormai all’ordine del giorno, ma è abbastanza normale considerando  l’altissima intensità della preparazione atletica di Italiano. Ritmi necessari se si vuole mantenere un livello da Europa. Il Bologna inoltre, non deve lasciarsi distrarre dalla Coppa Italia e riportare il focus sul campionato. La finale raggiunta dopo 51 anni è un traguardo storico è vero, ma per l’Olimpico c’è ancora tempo.

Bologna: avanti senza guardarsi le spalle

A proposito dell’Olimpico, ieri la Roma ha raggiunto il Bologna a quota 60 punti, mentre la Juventus ha superato momentaneamente i rossoblù conquistando il quarto posto. Motivo di pressione in più? La sensazione non sembra essere questa, soprattutto sapendo come ragionano a Casteldebole. I rossoblù infatti, hanno imparato a non guardarsi troppo alle spalle e di non curarsi troppo sul cammino delle altre squadre. Il Bologna deve procedere per la sua strada con la volontà di vincere ogni partita a prescindere da chi sia l’avversario: questa è la mentalità vincente.

Udinese-Bologna: molti infortunati, ma molti ritorni

Per tanti che si fanno male, per fortuna ci sono tanti che recuperano e tornano disponibili. Oggi Skorupski dovrebbe tornare dal primo minuto, così come Davide Calabria pronto a prendere il posto di Holm. Sulla sinistra, Miranda prenderà il posto di Lykogiannis dopo lo stop contro l’Empoli.  A centrocampo accanto a Freuler, Aebischer è in vantaggio su Pobega. Tra i convocati di Italiano c’è anche Ferguson, ma è probabile che Italiano lo preservi in vista del match contro la Juventus. Sulla trequarti tornerà Odgaard, mentre sugli esterni ci sarà sicuramente Orsolini, con Dominguez in vantaggio su Cambiaghi. A guidare l’attacco sarà ancora una volta Dallinga, il piede di Castro sta migliorando ma è meglio non rischiare.

Fonte: Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *