Seguici su

Bologna FC

Dallinga ha un mese per incidere, le valutazioni sono già in atto

Tante le riflessioni in casa rossoblù, gennaio si avvicina e qualcuno potrebbe lasciare la classe di Vincenzo Italiano

Pubblicato

il

Thijs Dallinga (© Bologna FC 1909)
Thijs Dallinga (Bologna FC 1909)

La campagna Europea del Bologna non ha portato i frutti sperati, non si puntava certo ai grandi obiettivi ma neanche alla raccolta di un solo punto e un solo gol in cinque giornate. Ecco allora che iniziano le prime riflessioni riguardo una rosa che convince poco nei suoi innesti estivi: Dallinga, acquisto più importante dell’estate a Bologna, è stato certamente sfortunato, ma fortuna aiuta chi sa aiutarsi. Ci sono poi Pobega, Iling e il solito Karlsson.

Dallinga è oggetto di riflessione in casa Bologna

Sono zero le reti segnate dall’ex Tolosa in nove partite, ma a dire il vero tre gli sono state annullate: Liverpool, Roma e Lille. Sono però 15 più 3 di bonus i milioni spesi per assicurarsi le sue prestazioni, queste in Rossoblù non sono però mai state all’altezza. Thijs contro il Lille ha sbagliato un colpo di testa su assist di Freuler difficilmente perdonabile e se regna un problema gol è anche colpa sua.

Ora le riflessioni del Bologna iniziano a farsi sempre più profonde. Prendere coscienza di un investimento sbagliato o continuare a crederci? Con Karlsson lo scorso anno si prese la decisione di tenerlo, ma per Motta non c’era il bisogno che avrebbe ora Italiano di un vice Castro, che al momento manca come l’aria. Per il nativo di Groningen sarà quindi un mese cruciale, nel quale il Bologna, se non dovesse salire la sua produttività, potrebbe pensare di prestarlo o cederlo già per evitare un ulteriore svalutazione.

Altri interrogativi

Con la Champions che presenta ancora tre gare a calendario ma le possibilità di arrivare ai playoff che rasentano lo zero, Italiano dovrà iniziare a trovare i suoi soldati per la corsa al miglior piazzamento possibile in campionato. Rimane il dubbio Karlsson, illusione o segnale di ripresa quello di Roma? La sfida contro il Venezia sarà campo di giudizio. I rossoblù ritroveranno anche Cambiaghi nella seconda parte di stagione e con Dominguez, Jesper, Iling e una competizione in meno qualcuno dovrà uscire. Dominguez potrebbe essere oggetto di prestito, Iling tornare all’Aston Villa oppure Karlsson “fruttare” qualche milione in recupero a quell’investimento da più di 10 milioni.

Tommaso Pobega (© Damiano Fiorentini)

Tommaso Pobega (© Damiano Fiorentini)

Stesso discorso a centrocampo, dove Pobega è arrivato in prestito dal Milan ma al momento ha portato solo dispiaceri. Il rientro di El Azzouzi sembra avvicinarsi e con il suo anche quello di Aebischer, a quel punto l’ex Torino e Spezia potrebbe ritrovarsi ai margini della rosa. Insomma, tanti in campana perché dicembre sarà mese di esami e qualcuno a gennaio potrebbe essere costretto a lasciare la classe rossoblù per incapacità di incidere. 

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *