Bologna FC
Bologna, con Di Vaio l’assetto è completo: la conferma della strada giusta
L’ultimo tassello sta andando al proprio posto, per la conferma della strada maestra: Di Vaio rinnoverà con il Bologna, per consolidare quel che è stato e quel che sarà

Mancava solo un nome. In tanti incominciavano a chiedersi se sarebbe arrivato, visti i tempi e le poche notizie. Ma, dentro il Bologna, appariva tutto tranquillo, e a ragione, perché stamattina è arrivata la notizia, per la quale manca solo l’ufficialità: Marco Di Vaio rinnoverà il suo contratto con il Bologna fino al 2027.
L’ex capitano dei Rossoblù, quindi, proseguirà il suo cammino da direttore sportivo in quella che è casa sua, a Bologna. Quel Bologna che lui, insieme a Giovanni Sartori, ha contribuito a far salire di livello, nelle ultime tre stagioni. La partecipazione alla Champions League, la lotta per l’alta classifica e ora una semifinale di Coppa Italia: una dirigenza confermata, per la conferma della strada intrapresa.
Marco Di Vaio, la garanzia per il Bologna
Spesso, quando si parla del chi e di come il Bologna sia arrivato a questo livello, il nome è solo uno: Giovanni Sartori. Non potrebbe essere altrimenti, per la storia del Direttore Generale Rossoblù e per quello che ha costruito nella sua carriera. Quindi, è giusto riconoscere il cambio di passo con il suo avvento nel 2022. Ad attenderlo, in quell’estate, c’era proprio Marco Di Vaio. L’ex attaccante e Capitano Rossoblù proprio poche settimane prima era stato nominato Direttore Sportivo, dopo una lunga “gavetta” dirigenziale. Era la sua prova del nove, al fianco di un personaggio di spessore come Sartori: come in campo, anche dietro la scrivania è riuscito ad andare a segno.

Marco Di Vaio e Joey Saputo (© Damiano Fiorentini)
La coppia Sartori – Di Vaio si consolida, settimana dopo settimana, mese dopo mese, e i risultati arrivano. Le loro scelte rivoluzionano il Bologna, e lo portano a un livello sempre più alto. L’ampia conoscenza di Sartori, unita ai suoi metodi lavorativi, accrescono sempre di più anche lo stesso Di Vaio, come ammesso dallo stesso DS. Proprio Marco, per il suo passato, rappresenta la garanzia per i tifosi: da Capitano a dirigente, rappresentando i colori Rossoblù e lavorando per vederli sempre più in alto. Ha vissuto tutto, per davvero, negli ultimi anni da calciatore e nei primi da dirigente: la sua soddisfazione, ora, è forse quella più grande di tutti.
La strada giusta
Dalle parole, il Bologna, passa ai fatti. Le conferme non arrivano solo tramite dichiarazioni. E questa rappresenta l’ultima conferma del grande lavoro svolto finora, che non pone limiti al futuro. Fenucci, Sartori e Di Vaio hanno cercato un equilibrio per il Bologna, e nessuno ha la necessità di romperlo. Anzi, l’unica direzione, per tutti, è il continuo miglioramento, dentro e fuori dal campo.

Claudio Fenucci e Marco Di Vaio (© Damiano Fiorentini)
Fiducia nel progetto, a tutte le latitudini. Il Bologna è sulla strada giusta, e le scelte stanno facendo la differenza. La scelta di Vincenzo Italiano, che sembra aver addirittura migliorato i Rossoblù, quando nessuno ci credeva e, forse, sembrava impossibile. La scelta di confermare Giovanni Sartori prima, e Marco Di Vaio poi. Per continuare un cammino che punta sempre di più verso l’alto, per continuare a far sognare in grande una città intera.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
