Bologna FC
Bologna, la difesa anti Como con un Casale pronto al debutto
Pochi dubbi in difesa per Italiano, tra infortuni e impegni nazionali le scelte sono obbligate
Per Vincenzo Italiano la difesa è stata fin da subito un problema: tanti infortuni, l’arrivo di un sostituto di Calafiori un po’ tardivo e la conseguenza dei cinque gol subiti nelle prime tre gare. Ora però, per la sfida Bologna-Como si cerca, nonostante le scelte non siano ancora vaste, di trovare il giusto equilibrio in difesa con un assetto che può presentare delle novità.
Casale dal primo minuto?
Quello di Nicolò Casale a Bologna è stato un approdo un po’ sottovalutato, il centrale ex Lazio ha già esperienza europea tra Champions, Europa League e Conference e potrà dare sostanza nel difendere la porta di Skorupski. Questo, in coppia con Beukema, sarà verosimilmente possibile già da domani.
Erlic è rientrato da troppo poco con il gruppo, così come Lucumì che ha sulle spalle le gare con la Colombia e diverse ore di fuso da smaltire. Il centrale Italiano avrà quindi la sua prima occasione in rossoblù e dopo una stagione un po’ sofferta come quella dell’anno scorso avrà voglia di togliersi qualche sassolino dalle scarpette.
Sulle fasce pochi dubbi
A destra Stefan Posch ha visto rientrare in gruppo il suo diretto concorrente Holm, ma dopo un solo allenamento in gruppo lo svedese dovrà accomodarsi in panchina. L’ex Atalanta potrà subentrare, così come De Silvestri, ma il suo recupero è fondamentale in vista delle tante gare in programma da qui alla prossima sosta delle nazionali.
A sinistra Lykogiannis insidia Miranda, non perchè lo spagnolo non abbia convinto contro l’Empoli, anzi è stato uno dei migliori in campo, ma in vista della Champions.
Ora però, per quanto possibile, Italiano ha bisogno di dare continuità al suo reparto difensivo e lo spagnolo potrebbe essere confermato nei primi undici proprio in quest’ottica. Il greco sarà pronto dalla panchina a dargli minuti di fiato, l’esordio in Champions sarà una festa ma anche la prima occasione per fare punti europei.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook