Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Al via la settimana cruciale del Bologna, con un Castro in più

Comincerà domenica contro l’Inter la prima delle settimane cruciali per il Bologna, che per sognare la Champions non può più fare passi falsi

Pubblicato

il

Il Bologna festeggia (©Damiano Fiorentini)
La festa del Bologna dopo il successo al Dall'Ara con la Lazio (© Damiano Fiorentini)

Diario di bordo, 18 aprile 2025. Quando per tutti sta per finire la Settimana Santa, per i Rossoblù comincerà proprio nel giorno di Pasqua la settimana cruciale per il futuro. Tra Inter, semifinale di ritorno con l’Empoli ed Udinese, infatti, non avrà spazio per errori il Bologna di mister Italiano, aggrappato ancora al sogno che risponde al nome Champions League.

Una sconfitta o un passo falso di troppo rischierebbe di costare caro ai felsinei, che dopo l’Udinese avranno un calendario fitto di scontri diretti per l’Europa. Ma se il sogno deve essere la Champions League, in questo momento distante solo 2 punti (e con lo scontro diretto con la Juventus ancora da giocare), sarà obbligatorio mantenere questo divario fino al 4 maggio e poi giocarsi il tutto per tutto al Dall’Ara con i bianconeri.

Il tiro di Ndoye per il goal dello 0-1 all'Allianz Stadium contro la Juventus

Il tiro di Ndoye per il goal dello 0-1 all’Allianz Stadium contro la Juventus (© Profilo X Bologna FC 1909)

Prima di tutto Bologna-Inter

Per evitare errori e passi falsi, però, è necessario ragionare da grande squadra, quale il Bologna ha già dimostrato di essere. E allora, obbligatorio pensare partita per partita, partendo dall’affinare il piano anti-Inter. Proprio in vista di ciò, infatti, la squadra si è sottoposta anche oggi, anticipando la rifinitura di domani, ad una seduta tecnico-tattica, che è servita a verificare anche le condizioni di diversi giocatori.

Confortanti i segnali del Toto Santiago Castro. Dopo l’amichevole di ieri, in cui è andato a segno per ben due volte, anche oggi il ragazzo di San Martín ha svolto tutto l’allenamento senza riscontrare problemi. Sembrano superati del tutto, quindi, i problemi all’alluce accusati con la selecciòn che lo avevano tenuto fermo nelle ultime settimane. Pronto per lui, quindi, il posto da titolare con l’Inter.

L'esultanza di Castro dopo il goal contro l'Atalanta (© Bologna FC 1909)

L’esultanza di Castro dopo il goal contro l’Atalanta (© Bologna FC 1909)

Un posto da titolare che rimane in dubbio, invece, per Odgaard ed Holm. Nonostante le buone risposte date nell’amichevole con lo Zola Predosa, infatti, Italiano e lo staff medico stanno ancora valutando se e quanto rischiare i due scandinavi, soprattutto in vista di quelle che saranno le prossime settimane, sempre più decisive per il futuro Rossoblù.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *