Seguici su

Bologna FC

Bologna e i suoi undici bomber, attendendo la difesa

È un Bologna che ha gol per tutti, o quasi: sono ben undici i giocatori andati a segno fino a questo momento in Serie A

Pubblicato

il

Benjamin Dominguez (© Bologna FC 1909)
Benjamin Dominguez (© Bologna FC 1909)

Il vizio del gol a Bologna non è per tutti, ma è per molti. L’ultimo ad andare a segno per la prima volta in campionato è stato nella partita contro il Verona Benjamin Dominguez, iscrivendosi così alla lista dei marcatori di questo campionato in maglia rossoblù. L’argentino è l’ultimo di undici: si, ben undici giocatori sono andati in gol in Serie A in questa stagione.

Dagli attaccanti, i quali sono andati tutti a segno (tranne Cambiaghi, chiaramente), ai centrocampisti, attendendo i difensori: nel Bologna c’è spazio per tutti, quando si tratta di andare a segno.

Bologna, Orsolini guida la fila

Sono 25 i gol messi a segno dal Bologna fino a questo momento in campionato. Il bomber, quello vero e proprio, è stato Riccardo Orsolini: chi se non lui? il numero 7 Rossoblù ha trovato la via delle rete per sei volte, con gol anche e soprattutto decisivi per la sua squadra, come quello contro il Lecce. Lui, come Santiago Castro: il numero 9 del Bologna ha messo a segno quattro gol, con la doppietta di Monza che ancora tutti ricordano. Dietro di loro Odgaard e Ndoye, con tre gol.

Dominguez e Pobega sono gli ultimi ad aver esultato per più di una volta: ben due, con Dominguez fresco di doppietta. Il reparto d’attacco, come detto, ha visto segnare tutti: alla lista, quindi, aggiungiamo Iling-Junior (Como), Karlsson (Roma) e Dallinga (Torino). Gli altri marcatori, per concludere, sono Fabbian (Empoli) e Urbanski (Monza).

Si sbloccherà anche la difesa?

È una caratteristica delle squadre allenate da Vincenzo Italiano quella di trovare il gol con più giocatori, basta vedere le ultime stagioni della Fiorentina. All’appello, nel Bologna, mancano quindi i gol della difesa. Parliamo però di campionato: si, perché un difensore è andato a segno in questa stagione, servito perfettamente da un suo compagno di reparto. Il gol è l’unico, fino a questo momento, segnato in Champions League, e porta la firma di Jhon Lucumì, su assist telecomandato di Charalampos Lykogiannis.

Insomma, è un Bologna che attinge in tutto e per tutto alle risorse, tante, del proprio organico, anche quando si tratta di andare a segno. Soprattutto per gli attaccanti, la continuità è tutto: ci si aspetta, quindi, di ritrovare i gol dei due bomber maggiori, Castro e Orsolini, assenti dal tabellino marcatori dal match in Coppa Italia. E ci si attende uno squillo da qualcuno nella retroguardia, così da aggiornare questa simpatica statistica.

Fonte – Davide Centronze, Corriere dello Sport – Più Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *