Seguici su

Bologna

Bologna e il Bologna aspettano Mats Hummels (Stadio)

Servono un paio di giorni a Mats Hummels per decidere, ma il padre ne è convinto: il difensore firmerà per il Bologna

Pubblicato

il

Mats Hummels nel mirino del Bologna, calciomercato svincolati
Mats Hummels (©1000cuorirossoblù)

Calafiori vola verso l’Inghilterra, lasciando vuoto uno spazio in difesa. Il Bfc potrebbe avere, tuttavia, un vero e proprio pezzo da 90 tra le mani. L’uomo del calciomercato del Bologna in questo momento si chiama Mats Hummels e tutto il popolo rossoblù lo sta aspettando con impazienza.

Hummels, un arrivo sempre più vicino

Hummels non solo sarebbe un arrivo di pregio per le sue enormi qualità difensive, indiscusse e indiscutibili. Mats arriverebbe  a Bologna in mezzo a un panorama composto da club di altissimo livello che, come il Bologna, lo hanno corteggiato. Se il fuoriclasse tedesco scegliesse di sposare il progetto sotto alle Due Torri, vorrebbe dire che Bologna si è definitivamente consacrata fra le big, rendendosi un club attrattivo anche per chi, come Hummels, ha vinto un Mondiale e ha giocato una finale di Champions League non più tardi di un mese fa. Personalità, carattere, una difesa coriacea: Hummels sembra effettivamente il profilo perfetto per questo Bologna formato europeo.

Adesso bisogna aspettare. Il Bologna ha già sistemato, nel giro di poco, tutte le questioni relative alla trattativa con gli agenti dell’ex Borussia. A oggi una quadra sembra essere stata trovata, ma manca il “sì” del giocatore, che è rientrato dalle ferie lunedì pomeriggio. Il difensore ha contattato il padre per discutere in merito a un possibile trasferimento a Bologna, ma i contatti anche con la dirigenza rossoblù sono stati numerosi. Il club, dal canto suo, ha più volte sottolineato la grande voglia che c’è da parte della squadra e della città di accoglierlo.

La parola adesso spetta a Hummels. Il tedesco ha chiesto qualche giorno per ragionare sulla scelta, che risulta essere più complicata del previsto per un giocatore che non ha mai superato i confini della Lega tedesca. La fiducia è tanta, sia dall’approccio del giocatore sia dalle parole del padre, convinto che il figlio sposerà il progetto rossoblù. Mettendo da parte le suggestioni, le aspettative e le speranze, quello che serve per avallare l’arrivo di Mats Hummels al Bologna è la sua firma.

Nel caso del “sì” o di mancato accordo

Sembra probabile che, nel caso in cui Hummels arrivasse davvero, il Bologna opterà per un giovane difensore in uscita dalla panchina. Al momento i nomi più caldi sono quelli di Simone Canestrelli del Pisa e Diego Coppola del Verona, ma tra le opzioni c’è anche Rugani, dalla Juve. Se dovesse, invece, malauguratamente saltare la trattativa col tedesco, si tornerebbe sui propri passi, probabilmente su Logan Costa  e Yaka Bijol, rispettivamente di Tolosa e Udinese, oppure su Jakub Kiwior dell’Arsenal e Leonardo Balerdi del Marsiglia.

Fonte: Claudio Beneforti – Corriere dello Sport, Più Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv