Seguici su

Bologna FC

Bologna e Lazio non si fanno male, 0-0 al Dall’Ara

Pubblicato

il


Dopo lo scivolone esterno contro il Torino, torna in campo il Bologna di Thiago Motta, ospite la Lazio di Sarri. Entrambe le squadre hanno bisogno dei tre punti per continuare a seguire i rispettivi obiettivi: il Bologna per continuare a sognare in chiave Europa, la Lazio per approfittare della sconfitta dell’Inter e per agguantare il secondo posto.

Il Bologna scende in campo con il solito 4-2-3-1: Skorupski in porta, linea a quattro con Cambiaso, Lucumi, Soumaoro, Posch, centrocampo con Schouten e Moro, attacco atipico con Kyriakopoulos, Aebischer e Ferguson a supporto di Barrow. Ancora panchina per Arnautovic e Zirkzee. Ospiti che rispondono con il 4-3-3: Provedel in porta, Hysaj, Romagnoli, Casale e Lazzari, centrocampo di qualità con Luis Alberto e Milinkovic-Savic ai lati di Vecino, davanti Zaccagni, Felipe Anderson e Pedro. Al 6’ Barrow prova la giocata calciando al volo il pallone che però si perde sul fondo sopra la traversa della porta della Lazio. Bologna con grande intensità nel primo quarto d’ora, con i rossoblù che cercano la riconquista immediata del pallone con la pressione alta. Al 14’ grande occasione per la Lazio con i suoi due spagnoli: palla geniale di Luis Alberto che pesca Pedro che in scivolata di prima intenzione sfiora il gol. Al 23’ giallo per Moro per fallo su Milinkovic-Savic a centrocampo. Al 27’ palla gol colossale per il Bologna: Kyriakopoulos crossa per Ferguson che di testa colpisce in pieno il palo. Altro tiro del Bologna con Barrow al 32’ che rientra sul destro e calcia sul primo palo, Provedel difende la porta e devia in angolo. Risponde al 34’ la Lazio con un’altra enorme occasione: Zaccagni a tu per tu con Skorupski si lascia ipnotizzare dal portiere polacco che nega il gol al numero 20 biancoceleste che poi è monumentale ad immolarsi anche su Felipe Anderson. 

Secondo tempo che si apre con la grande occasione di Kyriakopoulos che in diagonale di sinistro fa sibilare il pallone alla sinistra di Provedel, Bologna a centimetri dal vantaggio. Al 51’ pericolosa la Lazio con il dribbling di Felipe Anderson che serve Zaccagni che però da buona posizione colpisce male il pallone di mancino. Al 56’ fuori Kyriakopoulos, dentro Zirkzee. Al 60’ fuori Schouten e Moro, dentro Medel e Pyythia. Cambio anche nella Lazio, fuori Luis Alberto, fa il suo ingresso Basic. Al 74’ brutto fallo in ritardo di Zaccagni su Posch, giallo per l’attaccante. Bologna che sta bene in campo ma che non riesce più a fare male alla Lazio, in un secondo tempo decisamente meno entusiasmante rispetto alla prima frazione. Al 79’ fuori anche Aebischer, dentro Soriano, nella Lazio fuori Pedro, dentro Cancellieri. All’81’ ci prova Barrow con un gran tiro dalla distanza, palla fuori di pochi centimetri. 

Dopo tre minuti di recupero Maresca fischia tre volte, 0-0 tra Bologna e Lazio. Pareggio tutto sommato giusto, che però non accontenta nessuna delle due. Meglio il Bologna che è andato sicuramente più vicino al vantaggio rispetto alla Lazio, anche se il pareggio non è di certo un risultato da buttare. Prossimo appuntamento dei rossoblù sabato 18 alle ore 18 in casa della Salernitana.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *