Seguici su

Bologna

Bologna: e se fosse Castro il tuo bomber?

Nelle amichevoli estive del Bologna, Santiago Castro ha mostrato una grande determinazione. La stagione saprà dirci di più sul suo conto.

Pubblicato

il

Santiago Castro in Mallorca-Bologna
Santiago Castro in Mallorca-Bologna (© Bologna FC 1909)

Con l’addio di Joshua Zirkzee, il Bologna si è messo al lavoro per trovare il suo sostituto. Il profilo individuato è stato quello di Thijs Dallinga, attaccante arrivato dal Tolosa che, nella scorsa stagione, ha avuto ottimi numeri. In questa fase però, come è normale che sia, il ragazzo si sta ancora ambientando. Le prime amichevoli del Bologna hanno in compenso messo in mostra un Santiago Castro in grande spolvero.

Castro, l’mvp delle amichevoli del Bologna

Nel corso di questo pre-campionato sono arrivate indicazioni interessanti sulla situazione generale della squadra. Che ci sia ancora qualcosa da migliorare è evidente, ma il mercato e il lavoro di Italiano daranno una mano in tal senso. Sono arrivate anche diverse note positive, una su tutte il rendimento dell’attaccante argentino, che ha sfoderato delle prestazioni da vero bomber di razza.

Castro è andato in gol in tutte le amichevoli del Bologna a cui ha preso parte, compresa la vittoria contro il Mallorca di pochi giorni fa. Santi ha ereditato la 9 lasciata libera da Joshua e, per il momento, la sta onorando al meglio. Oltre alle reti, quello che sorprende è la determinazione con cui ha affrontato queste partite, mostrando tratti del carattere da vero leader, nonostante la giovanissima età.

Il cammino di Castro con la maglia rossoblù

Santiago Castro è arrivato a Bologna nello scorso mercato di gennaio, la sua esperienza in Italia, quindi, è iniziata appena qualche mese fa. In questo periodo, tra l’iniziale fase di adattamento e la presenza di uno Zirkzee in grande spolvero, non ha avuto troppe occasioni per mettersi in mostra. Occasioni che invece gli si sono presentate proprio durante queste amichevoli estive.

Nella scorsa stagione, nonostante il poco minutaggio, Motta ha sempre apprezzato le sue doti e il ragazzo, quando è stato chiamato in causa, le ha mostrate. Le ultime giornate dell’ultimo campionato gli hanno permesso di trovare un po’ più di continuità e nel match casalingo contro la Juventus sono arrivati anche il primo gol e il primo assist in Serie A.

La speranza è che in questa stagione, contrassegnata anche dalla vetrina della Champions League, possa rappresentare per Castro quella della consacrazione. Le premesse, per il momento, sono più che buone.

Fonte: Simone Monari, Repubblica

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv