Bologna FC
Bologna e Varese si colorano di Verde -15 Apr-
Domenica 21 Aprile, in occasione della partita Bologna-Sampdoria, i rossoblu giocheranno con una maglietta speciale, per celebrare la Giornata Mondiale della Terra (Earth Day 2013) che si terrà il 22 Aprile.
Bologna F.C., al pari della Cimberio Varese, in accordo con Macron ricorderanno questa iniziativa che punta a portare all’attenzione del mondo intero il tema della salvaguardia del nostro pianeta, indossando una maglia di colore verde, il colore dell’Earth Day.
Per l’occasione Macron ha realizzato un’edizione speciale interamente in verde per le due squadre, utilizzando una tipologia di maglia presente nel catalogo Macron 2013 (che vedete qui sopra).
L’Amministratore Delegato di Macron, Gianluca Pavanello, ha dichiarato che la Macron è onorata ed orgogliosa di poter sostenere questa iniziativa assieme a Bologna e Cimberio Varese, perchè “crediamo nella forza dello Sport come veicolo di valori e messaggi positivi a sostegno di cause importanti come la salvaguardia dell’ambiente”.
L’Earth Day è nato nel 1969 dopo un disastro ambientale al largo della California, e negli ultimi decenni è diventato un momento importante di sensibilizzazione sulle tematiche ecologiche. Anche le Nazioni Unite hanno preso a cuore questa importante giornata, ed è stato proprio per accogliere l’appello dell’ONU che due squadre con una storia sportiva importante, hanno deciso di “farsi verdi” per l’occasione.
Verranno create ed immesse sul mercato 300 magliette (ovviamente edizione limitata) verdi del Bologna e chiunque le volesse comprare, avrà la possibilità di farlo dopo l’Earth Day nei punti vendita Macron e sul sito www.macron.com.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook