Bologna FC
Bologna, ecco i nazionali: Skorupski torna con un nuovo numero
Il Bologna vede il ritorno sul campo d’allenamento dei propri nazionali
Tra Europei e Copa America il Bologna ha visto quest’anno diversi giocatori impegnati con le proprie rappresentative nazionali, pronti ora ad aggregarsi al nuovo tecnico, Vincenzo Italiano.
Skorupski, un cambio epocale
A tornare in quella che ormai è casa sua è stato Lukasz Skorupski, uno degli uomini simbolo del Bologna degli ultimi anni, impegnato ad inizio estate con la nazionale polacca. Quello del portierone nativo di Zabzre è stato un rientro insolito, che lo vede iniziare un nuovo capitolo della sua carriera.
L’arrivo di Cambiaghi, presentatosi ieri ai media e ai tifosi rossoblù, gli ha visto, dopo il suo completo via libera, abbandonare la sua maglia numero 28. Ereditato appunto dall’attaccante ex Empoli, ora Lukasz andrà a vestire per la prima volta in maglia rossoblù il consueto numero ‘1’ da portiere.
Gli altri rientri
Rientrato Skorupski, che insieme ha sempre avuto un pezzo di Bologna come il suo ormai fratellino Urbanski, sono pronti a rientrare anche tutti gli altri nazionali del Bologna. Prima della partenza per Valles è atteso infatti il ritorno di uno dei nomi più caldi del marco, Riccardo Calafiori. L’azzurro riabbraccerà il gruppo domani per poi affrontare il viaggio verso l’alta quota insieme ai suoi compagni. Il 24 luglio sarà poi il turno dell’austriaco Stefan Posch, seguito, il 28 luglio, dagli svizzeri autori dell’eliminazione azzurra: Ndoye, Freuler e Aebischer.
L’ultimo arrivo in programma è quello del sud americano Jhon Lucumi, finalista della Copa America, che ha però visto vincere per la seconda volta di fila l’Argentina di Leo Messi. Il suo rientro è previsto tra il 6 e il 7 agosto, pochi giorni prima dell’amichevole contro il Mallorca in programma il 10 agosto.
El Azzouzi a Parigi 2024
Mentre la maggior parte dei nazionali rossoblù tornano verso il club, il marocchino El Azzouzi è pronto a partire alla volta delle Olimpiadi di Parigi2024. Partenza in programma per domenica 21 agosto e nel villaggio olimpico il classe 2001 potrà incontrare il nuovo acquisto del Bologna, Juan Miranda. Anche lui sarà infatti impegnato con la selezione olimpica della Spagna, fresca vincitrice di Euro2024.
Fonte: Gianluca Sepe – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook