Bologna FC
Il Resto del Carlino – Ecco i rebus da risolvere
Pulgar.
L’attacco.
E Skov Olsen.
Sono giorni caldi per il mercato rossoblù: non a caso, l’ad Fenucci e il ds Bigon, sono in viaggio verso Montreal, dove tra domani e venerdì faranno un summit col patron Saputo, a cui parteciperanno in teleconferenza anche Walter Sabatini e Marco Di Vaio.
Lo scrive Marcello Giordano, sull’edizione odierna de Il Resto del Carlino: con focus sulle due/tre questioni che tengono svegli la notte i dirigenti, o quantomeno, gli fanno passare lunghi periodi di riflessione. La prima porta il nome e cognome di Erick Pulgar: elemento fondamentale per Sinisa Mihajlovic, cercato al momento da mezza Europa. In Italia dal Napoli, per sostituire Diawara, all’ estero dalle spagnole, ma non solo (occhio all’Arsenal).
Il giocatore e l’agente stanno vagliando le varie offerte, costringendo dunque il club a guardarsi attorno: perchè in caso di partenza del cileno, le strategie per il centrocampo andrebbero tutte riviste, comprese le posizioni di Dzemaili e Poli. Poi c’è la grana Skov Olsen: col giocatore tornato a casa senza firmare, anche se da Casteldebole trapela ottimismo per la fumata bianca.
E infine la questione attacco: perchè in caso di partenza di Santander, direzione Cina, anche là davanti andrà preso un altro. Il tutto ovviamente aspettando indicazioni dal ritiro: dove Mattia Destro sarà messo sotto esame da Sinisa.
Non solo: c’è anche il capitolo cessioni, al momento di primaria importanza. Tanti esuberi da piazzare, con l’obiettivo di rientrare, almeno in parte, dell’enorme spesa in entrata. E alleggerire di conseguenza il monte ingaggi.
Insomma, sono giorni caldi, a Casteldebole e dintorni: per questo, l’incontro di Montreal avrà una notevole importanza. Per capire come muoversi, e cosa fare, nella seconda parte del mercato.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook