Seguici su

Bologna FC

Bologna, ecco le possibili scelte di formazione per la gara di Empoli questa sera

Pubblicato

il

Fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it

Trasferta complicata e stregata ad Empoli per il Bologna questa sera. Motta ha qualche dubbio di formazione da risolvere.

Odgaard più di Castro come centravanti

L’assenza per infortunio di Zirkzee apre al ballottaggio Odgaard-Castro per il ruolo di prima punta, con il danese che sembra essere favorito per una maglia da titolare. L’argentino, con molta probabilità, troverà spazio a gara in corso o al posto di Odgaard o, come successo sabato scorso contro l’Inter, da esterno offensivo. In questa zona del campo, abbiamo tre nomi che si giocano i due ruoli sulle fasce: Orsolini, Ndoye e Saelemaekers, i primi due sembrano favoriti. Provato in settimana anche Lykogiannis come esterno alto, vista l’assenza di Karlsson, ma anche qui parliamo di un’opzione valida a gara in corso.

Reparto difensivo, chi al posto di Posch?

Stefan ha ricevuto un permesso speciale dal club per assistere alla nascita del suo primo figlio, una delle possibili soluzioni adottabili da Thiago Motta per coprire questa assenza, potrebbe essere il dirottamento di Beukema sulla corsia di destra, con Lucumì e Calafiori centrali difensivi. Le altre due opzioni possibili sono invece rappresentate dall’inserimento nell’11 titolare di uno tra De Silvestri, che non parte titolare dal match a San Siro contro il Milan del 27 gennaio, e Corazza.  

I dubbi in mezzo al campo

Freuler e Ferguson sembrano, ad oggi, inamovibili per l’allenatore, resta quindi da capire chi sarà il compagno di Remo in mediana. I due nomi favoriti sono quelli di Fabbian e Aebischer, molto dipenderà anche da come intenderà impostare la gara Motta viste le differenti caratteristiche di questi due giocatori, con il primo decisamente più offensivo del secondo. Altri nomi possibili sono quelli di Moro, El Azzouzi, che durante gli ultimi allenamenti è stato spesso fatto abbassare sulla linea dei difensori in fase di possesso palla, e Urbanski, provato però più come eventuale alternativa di Ferguson a gara in corso.
 
fonte: Dario Cervellati, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *