Bologna FC
Bologna, emergenza infortuni: sette assenti con il Genoa
Per la partita di questo pomeriggio in programma al Marassi Italiano non potrà contare su sette giocatori: quattro sono rientrati dalle nazionali acciaccati.
L’atmosfera che si respira a Marassi per la sfida di questo pomeriggio non è delle migliori. In casa Genoa, preoccupano la delicata situazione finanziaria, il diciottesimo posto in classifica e l’infermeria piena. Anche fronte Bologna è emergenza infortuni. Condizione aggravata dagli sviluppi delle ultime ore, che hanno visto quattro giocatori tornare dalle rispettive nazionali acciaccati.
Questi si aggiungono ai già assenti Cambiaghi, Ferguson e El Azzouzi. A pochi giorni dall’inizio di un un nuovo tour de force, con sette partite in tre settimane, tra campionato e Champions League, Vincenzo Italiano si trova costretto a gestire assenze pesanti.
Emergenza infortuni
Dan Ndoye, Michel Aebischer, Martin Erlic e Samuel Iling-Junior: tutti fermati da guai fisici di varia entità. Erlic ha riportato una lesione muscolare di primo grado, con un recupero previsto non prima di un mese. Aebischer soffre di un’infiammazione a un tendine e potrebbe tornare in campo tra 2-3 settimane, mentre Iling-Junior ha subito uno stiramento al collaterale, che dovrebbe tenerlo lontano dai campi per circa tre settimane. A loro si aggiunge anche Ndoye, che sarà monitorato attentamente per un affaticamento muscolare.
Di necessità virtù
Nonostante le numerose assenze, nelle scorse ore Italiano, inevitabilmente infuriato per la situazione, ha richiamato l’attenzione del gruppo, invitando i suoi giocatori a concentrarsi partita per partita e a dare il massimo. Particolare riferimento a coloro che hanno avuto finora meno spazio, in quanto in un periodo cruciale come questo per la stagione, ogni contributo sarà fondamentale.
Questo pomeriggio Bologna – Genoa
La sfida contro il Genoa di Alberto Gilardino, amico ed ex compagno di squadra di Italiano, non si preannuncia una passeggiata di salute. I rossoblù genovesi sono in cerca di una svolta, soprattutto dopo le voci che vedono Gilardino sotto pressione, anche per il suo futuro sulla panchina del Grifone. Si gioca questo pomeriggio alle 15:00 allo Stadio Marassi di Genova.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook