Seguici su

Bologna

Bologna-Empoli: arbitra Marinelli

Sarà l’arbitro della sezione di Tivoli Livio Marinelli il direttore della partita Bologna Empoli di sabato prossimo.

Pubblicato

il

Sarà il norvegese Rohit Saggi ad arbitrare Bologna-Shakhtar Donetsk
Sarà Marinelli l'arbitro di Arbitro di Bologna-Empoli

Per la terza giornata del massimo campionato italiano, Bologna-Empoli sarà il 39enne Livio Marinelli, della sezione di Tivoli.

Marinelli, dopo aver arbitrato in serie B e C, debutta in Serie A il 25 ottobre del 2017, in un Atalanta-Verona, finita 3 a 0 per i nerazzurri.

Marinelli e il Bologna

L’arbitro Marinelli incontra il Bologna per la prima volta, nella sua carriera arbitrale, il 22 novembre 2020, a Genova.

La partita era un Sampdoria-Bologna, dove i rossoblù furono corsari a Marassi, andando a vincere per 1 a 2. Le reti furono segnate da Thorsby, per i doriani, mentre per il Bologna ci fu un autorete di Regini e Orsolini siglò la rete della vittoria.

Nel complesso Marinelli ha diretto il Bologna 5 volte, con due vittorie, un pareggio e due sconfitte per la squadra del Presidente Saputo. Nei confronti dei rossoblù il direttore di gare di Tivoli ha estratto diversi cartellini gialli (12), ma non ha mai espulso nessuno dei giocatori di Mihajlovic. Mihajlovic è stato l’allenatore presente in panchina in tutti i 5 match diretti da Marinelli. L’ultima partita dei rossoblù diretta dall’arbitro laziale è stata un Venezia-Bologna pirotecnica, finita 4 a 3 per i lagunari. Di quella partita amiamo ricordare il terzo gol dei bolognesi siglato da Schouten, un pallone teleguidato nell’angolo alto della porta di Mäenpää.

Marinelli e l’Empoli

La statistica ci racconta che l’Empoli è, in assoluto, la squadra maggiormente diretta da Marinelli: l’arbitro di Tivoli ha arbitrato la squadra del presidente Corsi per ben 13 volte. Lo score dei toscani con il Direttore laziale è di 5 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Marinelli, nei confronti degli azzurri, ha estratto per ben 27 volte il cartellino giallo e solo due volte ha estratto il rosso diretto. La partita di sabato sarà la 48esima direzione dell’arbitro di Tivoli

Al Dall’Ara i guardalinee saranno Vecchi e Rossi, mentre il quarto uomo sarà Collu. Al Var è stato designato Paterna, mentre all’Avar ci sarà Doveri.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv