Seguici su

Bologna

Bologna-Empoli: i convocati di Vincenzo Italiano

A poche ore dal Match per la terza giornata della massima serie di Calcio italiana, Vincenzo Italiano convoca Iling fra i suoi giocatori.

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna (© Damiano Fiorentini)
Vincenzo Italiano (© Damiano Fiorentini)

Al Dall’Ara arriva, per la terza giornata del campionato di Serie A, l’Empoli di Roberto D’Aversa  a giocare contro il Bologna di Vincenzo Italiano. L’Empoli, oggi, detiene il settimo posto con 4 punti, frutto di un pareggio e una vittoria (corsara, domenica scorsa, contro la Roma).

Per tornare alla vittoria, la prima  di questa stagione di serie A, Vincenzo Italiano convoca i seguenti giocatori, per il match che si giocherà al Dall’Ara alle 18.30:

 

  • Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
  • Difensori: Beukema, Corazza, De Silvestri, Holm, Ilic, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch.
  • Centrocampisti: Aebischer, Fabbian, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski.
  • Attaccanti: Castro, Dallinga, Iling-Junior, Karlsson, Odgaard, Orsolini.

La difesa di Italiano

La linea difensiva, in cui sarà assente il solo Martin Erlic (che dovrebbe comunque rientrare dopo la sosta con la Nazionale), non annovera ancora l’ultimo arrivato, Nicolò Casale.

Riteniamo che, davanti a Lukasz Skorupski, giocheranno Stefan Posch, Sam Beukema, Jhon Lucumi e Juan Miranda, che potrebbe essere la linea difensiva titolare. Con l’innesto di Casale, il reparto dovrebbe essere completo e, salvo sorprese dell’ultimo momento, Mihailo Ilic dovrebbe rimanere e non andare in prestito.

Il Centrocampo

Detto che dei due assenti, Oussama El Azouzi e Lewis Ferguson, il primo dovrebbe rientrare subito dopo la sosta, la cerniera di centrocampo non dovrebbe cambiare rispetto a Napoli. Michel Aebischer, Remo Freuler e Nikola Moro dovrebbero essere i piedi che supportano la creazione di gioco e che sviluppano una diga contro il gioco avversario. Ma attenzione al giovane Giovanni Fabbian, che potrebbe essere la carta novità da inserire dietro la linea d’attacco. Curiosità nel vedere entrare sul terreno di gioco Kacper Urbanski, ancora a secco di minuti giocati, e Tommaso Pobega.

L’attacco

L’assenza contemporanea di Nicolò Cambiaghi e Dan Ndoye, porta a fare una scelta “forte” a Vincenzo Italiano: dare la maglia titolare a Jesper Karlsson o inserire subito Jens Odgaard? E’ possibile che il danese possa essere schierato fin da subito di fianco a Santiago Castro e Riccardo Orsolini.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv