Seguici su

Bologna FC

Bologna-Empoli – Motta:” Oggi la mentalità del gruppo è stata fantastica”

Pubblicato

il

 

Thiago, dopo il triplice fischio, se li è andati a coccolare tutti in mezzo al campo, uno ad uno, perché questo 3 a 0, esprime il lavoro che il mister italo-brasiliano sta sviluppando con la “nuova” (permetteteci di usare questo aggettivo, visti i numerosi arrivi di questa estate) squadra, che dopo un mese e mezzo di campionato, inizia a giocare come vuole il suo allenatore. Motta inizia con una citazione per il match winner:

«I gol di Orsolini vengono dal lavoro che stanno lavorando tutti i giorni per metterlo in condizione di segnare. Oggi la mentalità del gruppo e’ stata fantastica».

Cosi’ il Mister rossoblù ai microfoni di Sky, commenta la vittoria netta, contro i toscani di Aurelio Andreazzoli, partendo dal suo attaccante: «Riccardo non ha fatto la preparazione con la squadra, lo abbiamo aiutato nella sua crescita fisica e mentale. Il resto e’ merito suo, perche’ il gol ce l’ha dentro e sono sicuro che andra’ negli spogliatoi per ringraziare i compagni che lo hanno aiutato. Ma non sono contento solo per i gol, ma anche per tutto il lavoro che ha fatto, per gli spazi che ha aperto, soprattutto per Ferguson. Ha fatto una ottima partita come tutta la squadra».

Ma dove può arrivare questo Bologna «Obiettivi? Viviamo alla giornata, per raggiungere obiettivi importanti dobbiamo essere attenti e concentrati tutti i giorni. Dobbiamo goderci il momento, oggi abbiamo fatto una ottima prestazione in cui ci siamo anche divertiti. Ora pensiamo a recuperare e darò un pò di riposo ai ragazzi, poi penseremo alla prossima partita». La prossima partita chiama un big match: a San Siro contro l’Inter.

Poi in chiusura, Motta si coccola il suo atipico centravanti, di cui sottolinea ancora l’ottima prova in attacco «Oggi Zirkzee ha fatto una grandissima partita, e’ un giocatore importantissimo per noi e deve continuare cosi’. Non e’ riuscito a segnare, ma sono contentissimo di come si allena e si comporta».

 

(Fonte Sky)

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *