Seguici su

Bologna FC

Bologna-Empoli – Orsolini:” Il Bologna mi fa sentire un giocatore importante”

Pubblicato

il

L’intervento di Orsolini viene preceduto da una carezza del suo allenatore: «Non lo alleno per fare questi gol, questi sono farina del suo sacco. Come non lo alleno per inventarsi questi dribbling, sono qualità che lui ha». Musica (e che musica) e parole di Thiago Motta.

 Una tripletta, la prima nella sua carriera, che cade a poco più di una settimana dalle convocazioni di Luciano Spalletti, per le partite che l’Italia giocherà con Malta e con l’Inghilterra (a casa loro), per le qualificazioni ai campionati europei. Tre gol bellissimi, il primo soprattutto, che porta l’attaccante marchigiano a quota 40 reti segnate in serie A. A soli 26 anni.

 

Queste le sue parole, a caldo, ai microfoni di Sky: «Una domenica perfetta: la vittoria l’abbiamo voluta, cercata, sudata ed è arrivata. Sono felice della tripletta: quest’estate per problemi fisici ho saltato la preparazione, ma ho lavorato per ritrovare la forma, ora mi sento bene e oggi si è visto. Segnare al Dall’Ara è bellissimo, Bologna è la mia seconda casa, la società ha creduto in me e continua a darmi fiducia, mi fa sentire un giocatore importante, i tifosi mi fanno sentire uno di loro e io con questo calore riesco a rendere di più.

Quest’estate è stato fatto un grande mercato anche a livello di esterni, la concorrenza si è alzata ma io cerco di farmi trovare pronto quando il Mister me lo chiede. La Nazionale? Io sono qui e sono concentrato sul campionato ma so che la Nazionale passa anche dal Bologna, se mi chiameranno io sono a disposizione».

 
(Fonte Sky)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *