Bologna FC
Turnover massiccio, o titolari per blindare la finale? Le idee verso Bologna-Empoli
Evitare rischi inutili, facendo giocare chi ha giocato meno, o partire con i titolari e chiudere in fretta ogni possibilità di rimonta? Nella testa di Vincenzo Italiano questo e molto altro in previsione di domani

Giornata importante oggi a Casteldebole per il Bologna che, oltre a finire di preparare la sfida con l’Empoli di domani, scoprirà anche la prima finalista di Coppa Italia. La seconda, invece, uscirà proprio dalla sfida di domani quando, davanti ad un Dall’Ara in festa, i ragazzi di Italiano saranno chiamati a difendere lo 0-3 dell’andata, prima di pensare ad Udinese e Juventus. E proprio per questo motivo, mister Italiano sarà chiamato a valutare bene chi schierare e chi far riposare.
Skorupski e Calabria verso una maglia da titolari?
Rientrati ufficialmente ieri in gruppo, sia Skorupski che Calabria sono a disposizione del mister per la partita di domani. Davanti a loro, però, la concorrenza è folta, e forse evitare rischi inutili è la soluzione migliore. Motivo in più, quindi, per dare un’altra possibilità dal primo minuto a Ravaglia tra i pali, mentre sulla destra, vista anche la diffida che pende su Holm, dovrebbe esserci Lorenzo De Silvestri.

Lorenzo De Silvestri (© Bologna FC 1909)
Al centro della difesa, poi, iniziano i primi dubbi. Far riposare Sam Beukema, il giocatore con più minuti in campo in questa stagione, affiancando Erlic a Lucumì, o partire inizialmente con la stessa coppia vista contro l’Inter? L’unico indizio, qui, è che probabilmente Erlic indosserà una maglia da titolare, mentre non è ancora dato sapere chi lo affiancherà. Sulla sinistra, invece, avrà finalmente un turno di riposo Miranda, con il sempre affidabile Lykogiannis pronto a partire dal primo minuto.
Bologna-Empoli: di nuovo la partita di Dallinga
E dopo i dubbi in difesa, anche tra centrocampo ed attacco il mister non ha ancora ben chiaro come partire. L’unica certezza, in questo momento, è rappresentata da Dan Ndoye che, vista la diffida, non dovrebbe essere rischiato. Al suo posto pronto Cambiaghi, mentre sulla fascia destra è lotta a tre tra Orsolini, Dominguez e Pedrola.

Nicolò Cambiaghi in Venezia-Bologna (©Bologna FC 1909)
Lotta dura, invece, a centrocampo, dove potrebbe essere fatto riposare Remo Freuler in favore di Moro, a sua volta affiancato da uno tra Pobega ed Aebischer, anche se rimane viva l’opzione con lo svizzero e l’italiano. Davanti a loro quasi certo del posto Giovanni Fabbian, che a sua volta sarà chiamato a sostenere Thijs Dallinga, pronto a darsi il cambio a metà partita con Santiago Castro.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
