Seguici su

Bologna FC

Bologna-Empoli, semifinale verso il tutto esaurito: il Dall’Ara si scalda per la storia

Oltre 20.000 biglietti già staccati per il ritorno di Coppa Italia: la città sogna la finale, i tifosi rispondono con un entusiasmo travolgente.

Pubblicato

il

Stadio Dall'Ara, Bologna (© Damiano Fiorentini) Bologna-Empoli
Stadio Dall'Ara, Bologna (© Damiano Fiorentini)

C’è una data cerchiata in rosso sul calendario di ogni tifoso rossoblù: giovedì 24 aprile. Non una partita qualunque, ma la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Bologna ed Empoli, una gara che potrebbe proiettare i felsinei verso un traguardo atteso da decenni. La febbre da biglietto, inevitabile, è esplosa nelle scorse ore: la quota dei 20.000 spettatori al Dall’Ara è stata abbondantemente superata, e il colpo d’occhio, anche stavolta, promette di essere straordinario.

Le curve Bulgarelli e San Luca-Arpad Weisz sono già andate esaurite, e restano disponibili soltanto pochi tagliandi nei distinti e nel Kids Stand. Una risposta eccezionale da parte del pubblico bolognese, che sta dimostrando ancora una volta di voler vivere da protagonista questo aprile rovente.

Il comunicato del Bologna FC

Di seguito il comunicato ufficiale della società.

“Continua la vendita per #BFCEmpoli, semifinale di ritorno di Coppa Italia in programma giovedì 24 alle 21 al Dall’Ara: al momento siamo oltre quota 20000 presenze allo stadio. Esaurite le curve Bulgarelli e San Luca-Arpad Weisz, rimangono ancora pochi posti nei settori distinti e Kids Stand.”

Il Bologna festeggia sotto la curva del Dall'Ara dopo il 5-0 contro la Lazio (©Damiano Fiorentini)

Il Bologna festeggia sotto la curva del Dall’Ara dopo il 5-0 contro la Lazio (©Damiano Fiorentini)

Un Dall’Ara in fermento, tra sogno e realtà

Dopo lo 0-3 dell’andata, in molti provano a scacciare la parola “formalità”, perché nel calcio nulla è scontato. Ma l’aria che si respira attorno a Casteldebole è quella delle grandi occasioni. Il Bologna di Italiano ha già messo in mostra solidità, intensità e qualità nel percorso in Coppa. E il ritorno in casa rappresenta l’occasione perfetta per provare a completare l’opera.

Il dato che emerge dalle prime ore di vendita lo dimostra: ieri, i botteghini online sono stati letteralmente presi d’assalto. La prelazione per gli abbonati ha mandato in tilt il sistema a tratti, tanto era l’afflusso, e da giovedì pomeriggio è partita anche la vendita libera. A partire da lunedì, poi, il via alla vendita aperta a tutti senza restrizioni.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *