Bologna FC
Bologna-Empoli sullo sfondo: il punto a Casteldebole
Verso Bologna-Empoli: recupera Skorupski, dubbi in attacco con Dallinga e Castro non al top della condizione. Holm e Ndoye in diffida

Superata l’euforia per il successo sull’Inter, il Bologna di Vincenzo Italiano è pronto a rimettersi subito al lavoro in vista della sfida di giovedì sera al Dall’Ara. Dopo il netto 3-0 al Castellani, l’Empoli di D’Aversa arriverà a Bologna per la semifinale di ritorno di Coppa Itala. I rossoblù vorranno trovare il modo più rapido e sicuro per mettere definitivamente in archivio la partita e guadagnarsi l’accesso alla finale di Roma. Il vantaggio di 3 gol è sicuramente significativo ma Italiano non vuole assolutamente cali di concentrazione e già da oggi alle 11 comincerà a preparare meticolosamente la sfida.
Il punto infortunati: torna Skorupski? Staffetta Dallinga-Castro
Se contro l’Inter aveva giocato Ravaglia, contro l’Empoli potrebbe tornare dal 1′ Lukasz Skorupski. Il guaio muscolare rimediato nella sfida contro il Napoli lo scorso 7 aprile è alle spalle: il polacco è pronto a riprendersi il posto tra i propri pali. In difesa saranno assenti Calabria e Casale: Italiano dovrà, quindi, pensare accuratamente e gestire le forze. A centrocampo, poi, non ci sarà neanche Lewis Ferguson: lo scozzese è ai box per un infortunio muscolare e la sua assenza accorcia le rotazioni. Ovviamente, dovendo pensare anche alla trasferta di Udine di lunedì sera, Italiano schiererà in campo un Bologna all’insegna del turnover, per quanto possibile. Tutti i reparti del campo, quindi, verranno rimodellati ad hoc per la sfida contro i toscani.

Lukasz Skorupski (© Bologna FC 1909)
Capitolo attaccanti: chi gioca dal 1′? Santi Castro, nonostante i 15′ in campo con l’Inter, non ha ancora recuperato totalmente dalla botta al piede subita con l’Argentina. D’altro canto, Dallinga deve fare i conti e gestire alla perfezione la sua pubalgia. Non una situazione ottimale, dunque, per Italiano: la strada più sicura dovrebbe essere quella della solita staffetta tra i due. L’olandese potrebbe partire titolare per poi lasciar spazio a El Toto, per la seconda parte di gara. Attenzione, però, alle pensate di Vincenzo Italiano, che potrebbe stupire con scelte inedite.
Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
