Seguici su

Bologna FC

Il ritorno di Erlic, l’arma in più di Italiano per la Lazio (Stadio)

Dopo oltre un mese torna ad allenarsi in gruppo Martin Erlic, che ora spinge per una maglia da titolare in Lazio-Bologna

Pubblicato

il

Martin Erlic in gol durante Bologna-Südtirol
Erlic pronto a partire titolare in Bologna-Lazio? (© Bologna FC)

Torna a disposizione di Italiano e del Bologna Martin Erlic che, dopo la lesione del bicipite femorale rimediata con la nazionale, è stato fermo per oltre un mese. Il centrale croato ha sfruttato i giorni di riposo concessi la scorsa settimana dal mister per completare il suo percorso di recupero ed essere pronto ad allenarsi con il gruppo. Già ieri mattina, infatti, il neoacquisto rossoblù è riuscito a completare per intero sia la parte atletica che la partitella a campo ridotto, confermandosi così completamente recuperato.

Con Martin in campo il Bologna subisce poco

Le statistiche parlano chiaro, con Erlic in campo il Bologna subisce poco. Vero, il dato è un po’ montato dal fatto che Martin è stato spesso fuori per infortunio, ma la sostanza data dal centrale è molto importante per il Bologna. Con lui in campo infatti i rossoblù hanno subito due sole reti, contro Udinese e Atalanta (miglior attacco del campionato), oltre ad un clean sheet contro il Parma. A completare il quadro poi i primi 19 minuti contro il Napoli in cui, con l’ex neroverde in campo, i felsinei non avevano ancora subito goal.

Martin Erlic MVP di Bologna-Parma

Martin Erlic MVP di Bologna-Parma (©Bologna FC 1909)

Nella sfida di domenica però arriverà la Lazio, una delle squadre più in forma del campionato. Con 25 reti fin qui la squadra di Baroni viaggia ad una spaventosa media di oltre 2 gol a partita, dato difficile da trascurare, soprattutto per un Bologna che, con ogni probabilità, sarà senza John Lucumì. Necessaria quindi alta concentrazione e tanto sacrificio, e forse con Erlic in campo il Bologna avrà un po’ di sicurezza in più.

Erlic subito titolare in Lazio-Bologna?

Con Beukema sicuro del posto, e con Lucumì che con ogni probabilità riposerà (rientrerà a Casteldebole solo venerdì) saranno Erlic e Casale in ballottaggio per l’altra maglia da titolare. Con ogni probabilità potrebbe spuntarla il centrale italiano, che nelle ultime settimane sembra essere cresciuto molto e abbia mentalmente recuperato dopo gli errori di Genova. Inoltre, Erlic non gioca una partita da oltre un mese, e schierarlo titolare contro una Lazio che andrà a mille sarebbe un vero azzardo.

E allora chi vivrà vedrà. Appuntamento a domenica sera, ore 20:45, all’Olimpico di Roma per Lazio-Bologna, con la sensazione che il ballottaggio Casale-Erlic verrà svelato solo poche ore prima.

Fonte: Dario cervellati – Il Corriere dello Sport-Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *