Seguici su

Bologna FC

Bologna, esercitata l’opzione contrattuale per Urbanski: rinnovo fino al 2026

Il Bologna ha prolungato Kacper Urbanski fino al 2026, grazie ad una clausola presente sul contratto del polacco

Pubblicato

il

Bologna festeggia il prolungamento di Urbanski (©: Bologna FC)
Bologna festeggia il prolungamento di Urbanski (©: Bologna FC)

In un pomeriggio apparentemente innocuo, a metà della settimana natalizia, è arrivata una notizia inattesa sul rinnovo di Kacper Urbanski. Il trequartista polacco ha infatti visto l’estensione del suo contratto non firmando un nuovo foglio, ma grazie all’opzione, esercitata dal Bologna, sull’accordo precedentemente discusso con l’entourage del  giocatore.

Il comunicato del Bologna

“Il Bologna FC 1909 comunica di avere esercitato il diritto di opzione per il prolungamento del contratto relativo alle prestazioni sportive del centrocampista Kacper Urbanski fino al 30 giugno 2026.”

Kacper Urbanski (© Bologna FC 1909)

Kacper Urbanski in azione a Roma contro la Lazio (© Bologna FC 1909)

L’avventura rossoblu di Kacper Urbanski

Cresciuto molto durante la scorsa stagione, il giovane prodotto della Primavera è entrato in prima squadra con costanza grazie a Thiago Motta. Dopo una presenza nel 2021/22, durante l’anno passato Kacper ha infatti toccato il campo in ben 22 occasioni, mettendo un assist a referto a fronte di due cartellini gialli. Sembra, ora, meno utilizzato da Italiano, viste le sole sette partite giocate in A, ma Urbanski le sue soddisfazioni se le è tolte. Testimone di ciò è la rete siglata a Monza, con uno stacco di testa notevole per uno della sua altezza, che ha punito Turati con precisione chirurgica.

Tra recente passato e piani futuri

Sette partite in A sono state il bottino stagionale del polacco, come già precisato, ma vanno considerate anche quattro uscite su sei in Champions League e la mezz’ora contro il Monza in Coppa Italia. In un Bologna in crescita, poi, Kacper ha visto i suoi sogni di gloria, dovuti all’assenza di Orsolini, spazzati via da Benja Dominguez, sorpresa delle ultime settimane. Ma se c’è un emblema dei rossoblu lungimiranti e attivi con il settore giovanile, quello è proprio Kacper, e, nonostante un periodo complesso, il futuro è certamente dalla sua parte. Visti anche gli impegni in nazionale, che il classe 2004 abbia un talento cristallino è innegabile.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *