Seguici su

Bologna FC

Bologna: Fabbian sempre più importante (Più Stadio)

Giovanni Fabbian ha ancora un anno di contratto con il Bologna e sta già dimostrando, in questi suoi primi 12 mesi di permanenza in rossoblù, tutte le sue capacità e il suo valore.

Pubblicato

il

Giovanni Fabbian ©fonte immagine: Bologna FC
Giovanni Fabbian e Remo Freuler ©fonte immagine: Bologna FC

In una stagione storica come quella che i rossoblu devono affrontare quest’anno, tra campionato e Champions League, l’infortunio di Ferguson ha lasciato, almeno per ora, un vuoto colmato solo da Fabbian. L’azzurrino, già in gol contro l’Empoli, è l’uomo con più idee in un inizio di campionato sterile, almeno dalla metà campo in su. E si è visto quando, a Napoli, con il trequartista scuola Inter in panchina, la squadra appariva come spaccata in due linee ed incapace di agire pericolosamente.

La clausola di recompra per l’Inter su Fabbian

Nonostante il cartellino appartenga al Bologna, l’Inter avrà a disposizione, solamente durante la prossima estate, una clausola di 12 milioni di euro per riportare il nativo di Camposampiero a Milano. Opera di Marotta e del suo fiuto di mercato, perché il prezzo stabilito è veramente riduttivo rispetto al valore del giocatore.

L’amministratore delegato dell’area sportiva in casa Inter si è anche espresso positivamente verso Giovanni, dicendo che «è come se fosse un giocatore dell’Inter». Sperare che Fabbian resti a Bologna è difficile, se continuerà a giocare a questo livello. Al contempo, l’unica speranza per i tifosi rossoblu è la profondità della rosa nerazzurra, a cui di certo non servirebbe il classe 2003.

Un buon inizio

La partenza di “Gio” è stata una delle poche note positive sotto la guida di Italiano. Il suo ottimo inizio è stato propiziato dalla rete contro l’Empoli e da una buona gara contro l’Udinese, mentre a Napoli ha giocato appena 10 minuti. Le difficoltà senza un centrocampista più offensivo il Bologna le ha sentite tutte, diventando meno propositivo, con un palleggio più arido.

Al contrario, quando l’azzurrino è in campo, la squadra cambia faccia, torna propositiva e crea più pericoli. Ovviamente tutto grazie al suo stato di forma invidiabile. Infatti, se l’anno scorso, da riserva, è stato capace di segnare 5 reti, di cui una importantissima proprio contro l’Empoli a tempo scaduto, è già ripartito mietendo la stessa vittima.

Sperando che Marotta lo lasci a Bologna, dove sta facendo molto bene, Fabbian è già un pilastro dei rossoblu del futuro. Ed ha ancora tempo per diventare sempre più completo.

(Fonte – Più Stadio, Davide Centonze)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *