Seguici su

Bologna FC

Bologna Fc 1909 – Ecco il calendario delle amichevoli dei rossoblù, fra Italia e Olanda

Pubblicato

il

 

 

Esattamente come se fosse il primo giorno di scuola, venerdì 1 luglio il Centro Tecnico “Niccolò Galli” riaprirà i cancelli per accogliere i giocatori per il pre-ritiro (periodo che alternerà allenamenti a esami e approfondimenti clinici) dando così il via alla stagione 2022/23. Sarà una stagione particolare, in quanto si fermerà per circa un mese e mezzo (da fine novembre ai primi di gennaio), necessitando quindi di una doppia preparazione.

 

Ma ritorniamo a questi giorni giorni di luglio: nei primi giorni della settimana prossima ci sarà la presentazione della prima e della seconda maglia, presentazione che avverrà online, mentre è già stato definito il calendario delle amichevoli, che accompagnerà il periodo di preparazione estiva, sia a Pinzolo che in Olanda.

 

Iniziamo da Pinzolo, dove, il 4 di luglio, la rosa a disposizione di Mister Mihajlovic inizierà il ritiro: domenica 10 luglio i rossoblù affronteranno la Settaurense (squadra di promozione trentina), mentre, la settimana dopo, il ritiro verrà chiuso con un doppio confronto di un’ora l’uno, rispettivamente contro il Pinzolo (Prima Categoria) e il Castiglione delle Stiviere (Eccellenza Lombarda).

In Olanda verranno invece proposti due matches, alternandoli con allenamenti a Bologna: nel week end del 23/24 luglio il test match dovrebbe (probabilmente, ndr) giocarsi contro l’Az Alkmaar, mentre il successivo week end (e la data è quella di venerdì 29 luglio), la compagine allenata da Sinisa Mihajlovic dovrebbe incrociare i tacchetti con il Twente al De Grolsch Veste Stadium di Enschende, stadio da 24mila posti e “casa” del Twente, inaugurata nel 1998.

 

Quest’ultimo incontro spianerebbe la strada alla prima partita ufficiale della Stagione, quella contro il Cosenza, valevole per il primo turno di Coppa Italia, che potrebbe giocarsi o il 6 o il 7 agosto, a pochi giorni dall’inizio del campionato.

 

(fonte CorrBO)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *