Bologna FC
Bologna Fc – Arnautovic: ”Domenica sento che faremo una grande partita. A Bologna mi trovo molto bene”
Di seguito le parole di Marko Arnautovic, ospite a Bfc Week.
Tu parli tante lingue, come la cavi con l’italiano?
”Lo parlo e lo capisco, ma preferisco rispondere in inglese. Poi è vero che parlo tante lingue”.
Che lingue parli?
”Il mio italiano non è perfetto, ma comunque mi faccio capire. Parlo anche tedesco, inglese, serbo, olandese e anche un po’ portoghese, perché ho giocato spesso con calciatori brasiliani”.
Riesci quindi a parlare con tutti i tuoi compagni?
”Si, mi capita anche di far da traduttore insieme ad altri, come Svanberg, visto che anche lui sa sia l’italiano sia l’inglese e aiuta i compagni. Io ci sono se qualcuno ha bisogno”.
Hai giocato molto in questo inizio di stagione, anche con la tua nazionale. Come ti senti? Sei pronto per domenica?
”Si è vero, sono arrivato al punto in cui ho sentito un fastidio al bicipite femorale. Già prima dell’europeo ho avuto uno strappo, e il dolore si è fatto risentire recentemente, così i medici hanno deciso di non farmi andare in nazionale, in modo che io potessi riprendermi. Ad oggi siamo sulla via della guarigione, anche se un po’ di fastidio lo sento ancora, ma per domenica sono pronto al 100%”.
Come avete lavorato in queste due settimane?
”Bene, abbiamo avuto anche qualche giorno di riposo, ma agli allenamenti abbiamo fatto un grande lavoro per arrivare al meglio possibile contro l’Udinese”.
Che partita ti aspetti domenica?
”Ho giocato diversi anni in Inghilterra, e conosco le partite fisiche come quella che affronteremo domenica. A me personalmente piace sperimentare questo tipo di gare, che sono molto dure. Io sono prontissimo, e spero lo siano tutti, servirà una grande prestazione”.
Ti senti pieno di responsabilità con il nuovo modulo?
”Con il nuovo modulo, siamo più sicuri dietro. Abbiamo preso diversi gol nelle partite precedenti, adesso vogliamo che le cose cambino, per questo dobbiamo avere più compattezza, per poi attaccare tutti insieme. Con la Lazio, ci è riuscito tutto molto bene. Con il nuovo modulo, il mister ci metterà nelle giuste posizioni, c’è bisogno di un’altra partita come quella fatta contro la Lazio. Sono fiducioso per Udine: sento che faremo una grande partita”
Come ti trovi qui? E come si trova la tua famiglia?
”Ora è un momento un po’ stressante perché abbiamo trovato la casa in questo periodo e dobbiamo fare il trasloco. I nostri figli però sono già a scuola. I bolognesi sono molto amichevoli e ci danno tanto supporto. Io e la mia famiglia ci sentiamo benvoluti, stiamo molto bene, ho buone sensazioni per il futuro”.
Quali sono i tuoi hobby e le tue passioni?
”Fuori dal campo non ho molti hobby, sono padre e marito. Passo più tempo che posso con la mia famiglia, per il resto penso solo a dare il 100% in campo”.
(Fonte: Bologna Fc)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook