Bologna FC
Bologna FC – Che fine ha fatto Vergani?
Arrivato nell’anomala sessione estivo-autunnale di calciomercato, Edoardo Vergani è ben presto sparito dai radar. Nessuna convocazione in prima squadra, nessuna presenza con la Primavera e – soprattutto – nessuna notizia pervenuta sul suo conto. Come mai?
In realtà, nessun allarme. Il ragazzo sta semplicemente recuperando da un infortunio al piede, occorsogli in uno dei primi allenamenti svolti agli ordini di Sinisa Mihajlovic. Il rientro è fissato per metà novembre, in concomitanza con la pausa nazionali; l’attaccante ex Inter potrà così sfruttare la sosta per ritrovare la forma migliore ed iniziare ad inserirsi nei meccanismi della squadra.
Quasi certamente Vergani farà il suo ritorno in campo con la formazione Primavera, in cui dovrà contendersi il posto con Pagliuca e Rabbi, entrambi autori di un grande inizio di stagione. Ma non è da escludere che possa – fin da subito – entrare nelle rotazioni della prima squadra. Tenuto conto che il sempiterno Palacio alla lunga dovrà rifiatare, molto dipenderà dall’integrità fisica di Santander, uscito anzitempo dal match di ieri contro la Reggina; se l’infortunio del Ropero dovesse rivelarsi particolarmente complicato (ci auguriamo ovviamente di no), ecco che per classe 2001 si spalancherebbero le porte del “calcio dei grandi”.
Nella serie A post-covid, tra partite ravvicinate e le cinque sostituzioni, abbiamo assistito all’esordio di tantissimi talenti dei vari settori giovanili. Soltanto qui a Bologna ne abbiamo visti cinque: Baldursson, Bonini, Cangiano, Juwara e Ruffo Luci. Chissà che quest’anno non possa toccare proprio a Vergani…
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook