Seguici su

Bologna FC

Bologna FC – Conferenza stampa pre Milan-Bologna. Mihajlović: «Dovremo scendere in campo per divertirci, ma rimanendo concentrati fino alla fine.»

Pubblicato

il

Prima di cominciare la conferenza stampa mister Mihajlović lancia un appello, ribadendo il suo impegno insieme ad AIL Bologna nella lotta alle leucemie, i linfomi e i mielomi e chiedendo, ove possibile, di effettuare una piccola donazione che farebbe però una grande differenza. Questo il link: https://www.ideaginger.it/progetti/con-sinisa-per-la-ricerca.html#tab_progetto

Cosa ne pensa di questi fuorigioco millimetrici? 

«Penso che ci debba essere un minimo margine di tolleranza, anche perché ne risente lo spettacolo. Questo non vuol dire però che, regolamento alla mano, non si debba fischiare il fuorigioco seppur millimetrico.»

Il 3-4-1-2 visto con il Napoli e con la Lazio può rappresentare una valida alternativa in corso d’opera?

«Abbiamo scelto questo modulo perché così potevamo andarli a pressare più alti. Nel primo tempo pensavamo di farlo meglio, ma loro riuscivano sempre ad uscire in maniera pulita. Nel secondo tempo c’è stato anche un bel cambio di atteggiamento mentale che dovremo conservare più a lungo possibile nelle partite che verranno. Dovremo essere bravi a gestire l’ansia e a rimanere lucidi durante tutto l’arco della partita.»

Com’è diventata così forte l’amicizia con Ibrahimović? 

«All’inizio litigavamo in campo, io giocavo nell’Inter e lui nella Juve, una volta ci siamo quasi picchiati. Poi quando è arrivato all’Inter e io facevo il vice di Mancini è nata una bella amicizia che dura tutt’ora. Speriamo che domani abbia un po’ di pietà per il suo amico di vecchia data.»

Il Milan è una delle squadre più in forma del campionato, quale sarà la zona di campo con i duelli decisivi?

«Tutte le zone del campo sono decisive. Abbiamo avuto poco tempo per preparare la partita, così loro, sappiamo che è una squadra in salute così come lo era il Napoli, dipenderà molto da noi. Non abbiamo nulla da perdere, dovremo avere la testa giusta andando in campo per divertirci. Ci saranno momenti in cui dovremo soffrire, ma anche noi li metteremo in difficoltà.»

Con un centravanti vero avremmo fatto probabilmente più goal, certo è che i numeri di Barrow sono sotto gli occhi di tutti

«Barrow sta facendo bene, ma sta giocando esterno, per cui dovremo aggiungere ai suoi goal quelli di una prima punta. Purtroppo Santander ha avuto diversi problemi fisici e non lo abbiamo sempre avuto a disposizione. 

Dieci giorni fa Milan-Bologna poteva essere uno spareggio, c’è un po’ di rammarico per i punti lasciati per strada? 

«Se guardiamo la partita con il Cagliari, quella con il Parma e quella con il Napoli abbiamo fatto solo tre punti quando ne potevamo fare nove. Noi purtroppo nonostante creiamo tanto e giochiamo bene a volte non riusciamo a vincere, ma i ragazzi hanno sempre dato il massimo.»

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *