Bologna FC
Bologna FC: conferenza stampa pre Sampdoria-Bologna. Mihajlovic: “Giochiamo sempre per vincere e andiamo avanti per la nostra strada”
Questo pomeriggio, tramite una video intervista diffusa sui canali ufficiali della società felsinea, l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic ha presentato la trasferta di domani contro la Sampdoria, match in programma alle 19:30 e valido per la 28esima giornata di Serie A. Di seguito le parole del tecnico serbo:
Dopo la Juve che messaggio ha dato alla squadra?
“Contro la Juve è stato un confronto importante, abbiamo sfidato i migliori. Sapevamo che loro erano avvantaggiati avendo una rosa più ampia della nostra e due partite in più di noi. Inoltre, sapevano già com’era giocare senza pubblico. Abbiamo cercato di fare la nostra partita, l’impegno c’è stato, l’atteggiamento giusto anche. Sono convinto che più andiamo avanti e più giocheremo meglio. Ero convinto di far bene e vincere la partita ma purtroppo non ci siamo riusciti. I ragazzi si sono confrontati anche con il caldo e con le mille difficoltà che affronteremo in questo inedito periodo post-covid. Sono fiducioso per la partita di domani. Stiamo lavorando molto sui dettagli perché fanno la differenza.”
Finora abbiamo vinto più fuori casa che in casa, si riparte da domani?
“È un caso. Noi in casa e fuori casa giochiamo sempre allo stesso modo. Spero che domani confermeremo questo dato, ma dalla prossima partita vogliamo vincere anche in casa. Noi giochiamo sempre per vincere e andiamo avanti per la nostra strada.”
Come ha visto la Samp nelle scorse uscite?
“Una buona Sampdoria, meglio contro l’Inter che con la Roma. È una squadra molto fisica, che corre e gioca abbastanza bene. Sono in difficoltà ma ho la città e la squadra nel cuore, spero che si salvino. Conosco Ferrero che è stato sempre molto carino con me, è venuto a trovarmi anche in ospedale.”
Le ha fatto piacere il fatto che i ragazzi abbiano usufruito del giorno libero per allenarsi?
“Mi ha fatto molto piacere, è sstato un bel segnale.”
Sul rinnovo di contratto dei tre veterani Palacio, Danilo e Da Costa?
“È importante. Sono tre bravi ragazzi che si allenano sempre bene e danno sempre il buon esempio. Non so quanto potranno giocare l’anno prossimo ma per me è importante che stiano con noi a dare il buon esempio ai ragazzi più giovani. Abbiamo dato la priorità al rapporto umano su quello sportivo.”
Sulle ultime prestazioni di Denswil?
“Denswil è migliorato molto da quando è arrivato. È anche un po’ sfortunato, capita di sbagliare ma è un giocatore degno di Bologna. Si allena bene e vuole sempre migliorare. Ho piena fiducia in lui.”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook