Bologna FC
Bologna FC – Consegnato il progetto dello stadio al Comune
Riportiamo qui di seguito, direttamente dal sito del Bologna, il comunicato congiunto Bologna FC 1909 – Comune di Bologna.
”Nel pieno rispetto degli accordi e dei tempi previsti, il Bologna Football Club 1909 ha presentato oggi al Comune di Bologna la proposta formale di affidamento della concessione per gli interventi di ristrutturazione e ammodernamento dello Stadio Renato Dall’Ara. La proposta è corredata dal piano economico – finanziario. La consegna del progetto consentirà ora alla giunta guidata da Virginio Merola di procedere con la delibera per la dichiarazione di interesse pubblico. L’approvazione della delibera e il successivo passaggio in consiglio comunale daranno quindi il via al termine massimo di 90 giorni entro il quale il Comune dovrà valutare gli aspetti tecnico – economici del progetto.
Il progetto prevede la concessione, al Bologna Football Club 1909, del diritto di superficie sullo Stadio per 40 anni. La proposta indica, come anticipato un intervento di 40 milioni da parte dell’amministrazione a sostegno della realizzazione del progetto.
In questo modo l’operazione stadio entra nel vivo ed è significativo che avvenga all’indomani della ripresa del campionato di Serie A e in questa fase di uscita dall’emergenza Covid.
Un investimento sullo sport che oggi non ha pari in Italia.
La scelta di ristrutturare il Dall’Ara, uno dei più bei monumenti sportivi italiani, costituisce il perno di un più ampio intervento di riqualificazione urbanistica al servizio di tutta la città.
Sono le ragioni per cui il Comune ha voluto essere partner, anche finanziario, del Bologna e di Joey Saputo: un investimento congiunto che permetterà di rigenerare un bene, che è patrimonio del Comune e di tutta la città, restituendolo all’antico fascino e proiettandolo nel futuro.”
Un’ottima notizia.
Finalmente, il progetto del restyling dell’amato Dall’Ara può prendere il via.
(Fonte: Bologna FC)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook