Seguici su

Bologna FC

Bologna FC – Il Bologna e i suoi Partner insieme per una raccolta di beni di prima necessità

Pubblicato

il


L’emergenza Coronavirus non è ancora finita.
Per questo motivo, il Bologna FC ha deciso di sostenere le persone che in questo momento sono più in difficoltà.
Insieme ai suoi Partner food and beverage hanno dato vita a un progetto che distribuirà i beni di prima necessità, come gli alimenti e i kit sanitari.
I Partner del Bologna che oggi hanno risposto ‘presente’ sono Italpizza, Villani, Piadina Loriana, Yoga, Cerelia, Dino Corsini, Partesa Granarolo. Essi devolveranno parte della loro produzione alimentare a due Associazioni Onlus di Bologna.
Ma non è finita qua.
A questi generi alimentari, il Bologna aggiungerà anche dei kit sanitari, che includeranno mascherine, prodotti per pulire e sanificare; questi prodotti verranno acquistati dalla società e verranno consegnati alle associazioni.
Questo è un progetto pensato per farlo continuare anche nei prossimi mesi, questo per rafforzare il legame tra tutte le più importanti realtà di Bologna e il territorio stesso.
D’altronde, il motto rossoblu è ”We Are One”, e per questo tutta la città deve fare fronte comune.

Le Associazioni a cui verranno destinati i beni sono Arca della Misericordia Rete per assistenza alimentare di Case Zanardi di Bologna.
Queste due associazioni sono impegnate nella distribuzione di beni di prima necessità a persone e famiglie che si trovano in momenti di difficoltà.

Con Arca della Misericordia la collaborazione dura da alcuni anni. Il Bologna è solito fornirle quello che eccede dal servizio di catering delle aree di ospitalità del Dall’Ara durante le partite in casa.
Questa associazione si ispira ai principi della solidarietà umana, e offre generi alimentari alle persone che ne hanno bisogno. Non offre solo cibo, ma anche vestiti e ospitalità in case e appartamenti a coloro che non hanno un tetto, aiutando in tutto circa 500 persone.

L’altra associazione – Rete per assistenza alimentare di Case Zanardi di Bologna – collabora con l’Amministrazione Comunale di Bologna.
Si occupa anch’essa della raccolta e della distribuzione di generi alimentari a coloro che sono in difficoltà per lavoro, per l’abitazione oppure che hanno difficoltà sociali.

(Fonte: Bologna FC)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *